Feb 4, 2012

Posted | 0 Comments

Michele Montano

Michele Montano

Tessera Fiaf: 35659

Classe 1981

email: quasarcb@tiscali.it

Sito web: http://www.quasarphotos.it

Candidatura: Critico fotografico, Storico della fotografia

Note Biografiche:

Bene, vediamo un po’, la prima fotografia credo di averla scattata con una Polaroid avuta in regalo alla prima comunione, da lì tutto è degenerato in una passione seria e costante che negli ultimi anni 10 anni è diventata il mio mestiere. Per sostentamento pratico la fotografia di cerimonia, per passione (grazie anche agli studi fatti nel campo della comunicazione di massa e della psicologia sociale e cognitiva) e lavoro sono un fotografo sociale: mi occupo di cronaca, musica ed eventi sociali in generale con una particolare sensibilità all’attivismo popolare.

Per quello che riguarda lo scatto posso considerarmi un autodidatta che ha avuto la fortuna di imparare da tanti maestri involontari incontrati lungo il cammino; per la camera oscura devo ringraziare il mio professore di chimica del liceo; per la camera chiara oltre a subire (come molti credo) le opulente informazioni della rete, ascolto i sobri consigli di chi e più bravo di me durante distensivi e amichevoli incontri tra colleghi e amici.

Ho insegnato comunicazione visiva in corsi di formazione realizzati dalla Regione Molise. Insegno fotografia di base e comunicazione visiva in corsi extra curriculari presso l’Università degli Studi del Molise.

Sono stato socio attivo in entrambe le associazioni fotografiche della mia città, ricoprendo nell’ultima esperienza la carica di vicepresidente. Attualmente sono un battitore libero.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.