Feb 11, 2012

Posted | 0 Comments

Marisa Caniato

Marisa Caniato

Tessera Fiaf: 45323

Classe 1957

email: mari.rose2008@libero.it

Sito Web: http://www.flickr.com/photos/35692753@N06/

Candidatura: da definire

Note Biografiche:

Inizio a fotografare a vent’anni con una vecchia Zenit ricevuta in regalo, foto ricordo e di famiglia, poi un grande vuoto. Con l’era del digitale, che permette di  vedere subito l’attimo fermato e di elaborare le proprie immagini liberando la propria creatività il desiderio di ricominciare ritorna, così nel 2009 ricomincio fotografando manifestazioni sindacali, sempre in quell’anno mi iscrivo al Fotoclub Vigarano e nel 2010 alla FIAF. In questo periodo comincio a leggere qualche libro di fotografia tra cui “Meglio ladro che fotografo” di Ando Gilardi e da lì nasce il desiderio mostrare qualche scatto delle manifestazioni e provo a preparare un portfolio: “Manifestazione Donna” che porto a “Roveretoimmagini”. Il lavoro a progetto, la ricerca e la lettura delle immagini mi affascinano e, nei limiti delle mie capacità, cerco di approfondire la materia.

Nel  2011  partecipo al workshop con Giovanni Marrozzini ”ITAca storie d’Italia”e aderisco al progetto  e in luglio al workshop sul portfolio con Silvano Bicocchi a San Felice sul Panaro.

Partecipo ad alcuni concorsi fotografici, così per provare,non li amo molto, e qualche immagine viene ammessa e arriva anche un bellissimo secondo posto a San Felice sul Panaro.

Ora sono qui, in partenza per questo nuovo viaggio……

Manifestazioni e mostre:

2010  Bibbiena: “Io mi vedo così”

2011   Bibbiena: “Una giornata Italiana”

2011   Vigarano Mainarda “Una giornata Italiana”

2011   Mostra collettiva Fotoclub Vigarano a Ferrara  “Riflessioni fotografiche sulla porta degli Angeli”

2012   Mostra collettiva Fotoclub Vigarano a Ferrara “Brevi racconti”


Pubblicazioni
:

Un’immagine pubblicata nel catalogo nazionale di Passione Italia “Una giornata Italiana”.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.