Iscritti

Massimiliano Marradi

Tessera Fiaf: 41049
Classe 1972
email: info@mmarradi.it
Sito Web: http://www.mmarradi.it
Candidatura: Coordinatore artistico
Note Biografiche:

Ho cominciato ad interessarmi di fotografia quando, per realizzare immagini dei miei lavori di modellismo, ho frequentato un corso di fotografia, da qui è nata la passione che no mi ha più lasciato. Essendo un informatico non ho mai avuto problemi lato tecnico. Ho iniziato avvicinandomi con il digitale, per passare poi allo scatto con sviluppo e stampa in BN in pellicola. Ho incominciato ad interessarmi di Fotografia quando ho iniziato ad eliminare l’aspetto tecnico dal processo creativo ed a confrontarmi con altri Fotografi più bravi, con più esperienza, con altre competenze, e comprendendo l’importanza e la superiorità del portfolio rispetto alla singola opera. Ora è diventato un mio interesse giornaliero.

Corsi:
Corso di fotografia di base c/o Circolo Fotografico Sarzanese

Sono entrato nel Circolo Fotografico Sarzanese nel 2002, dopo il corso, entrando subito a far parte dell’organizzazione. Nel 2006 mi sono trasferito a Parma, diventando subito socio del Circolo Fotografico “Il Grandangolo”, diventando membro del consiglio dopo un paio d’anni e dal 2011 ne sono il Presidente.

Ho tenuto due corsi di fotografia di base al Circolo Fotografico Sarzanese, e più corsi di Fotografia di base e di fotoritocco, insieme a diverse serate tecniche, al Circolo Fotografico Il Grandangolo di Parma.

Referente regionale per il CIRPS, Capitolo Italiano della Royal Photografic Society.


Manifestazioni e mostre
:

Diverse mostre collettive a Sarzana (SP), Parma, Mantova, Roma, Venezia, Lerici (SP).

Immagini scelte per “Passione Italia 17 marzo 2011 – Una giornata italiana”, mostra presso il CIFA di Bibbiena.

Partecipazione a diversi concorsi fotografici locali e nazionali, con fotografie segnalate in tre concorsi nazionali e primo posto nel concorso “Foto naturalistica 2004”.

Collaborazione all’organizzazione di mostre ed eventi con il Circolo Fotografico Sarzanese e il Circolo Fotografico Il grandangolo, fra cui le edizioni di Fotografi d’Ardimento 2010 e 2011.

Pubblicazioni:

Immagini scelte per “Passione Italia 17 marzo 2011 – Una giornata italiana”, pubblicazione sul volume della Mostra Nazionale e su quello delle Mostre Locali.

Pubblicazione su vari siti Internet per selezione immagini e per pubblicazioni risultati concorsi.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button