Apr 19, 2012

Posted | 8 Comments

Riccardo Busi – Giovani 2012

Riccardo Busi – Giovani 2012

La FIAP (FédérationInternationale de L’Art Photographique ) a cui aderiscono novanta paesi di tutto il mondo organizza ogni anno una Coppa del Mondo dedicata ai giovani fotografi e suddivisa in due sezioni, una under 16 ed una under 21.

L’istituzione di questa Coppa del Mondo è relativamente recente, infatti risale solamente al 2007, precedentemente la Coppa era attribuita non a livello Federativo ma bensì individuale.

Il cammino della FIAF in questa Coppa lo possiamo definire semplicemente stupefacente, anche in considerazione che purtroppo non esistono nel nostro paese competizioni dedicate ai giovani al di sotto dei 21 anni, e può essere così sintetizzato: nel 2007 medaglia d’Oro in Serbia, nel 2008 e nel 2009 Campioni del Mondo in Slovacchia ed in Slovenia, nel 2010 Medaglia d’Oro in Vietnam,nel 2011 Medaglia di Bronzo negli Emirati Arabi ed infine nel 2012 Campioni del Mondo in Spagna.

Superfluo dire che ancora una volta nessuna Federazione al mondo è riuscita a fare meglio dell’Italia.

————————————————————————————————

34th.FIAPYOUTHBIENNIAL–PALMADIMAIORCA(SPAGNA)

CAMPIONI del MONDO – Sezione Under 21

Baroni Bianca, Busi Alessandro, Busi Giovanni, Crivello Alberto, Fantoni Alberto, Holm Mattia, Santioli Stefano, Stroppa Irene, Stroppa Martina, Ulivelli Edoardo.


Santioli Stefano,conquista della medaglia di Bronzo individuale.


Riccardo Busi

Alberto Crivello - Line

Alberto Fantoni - Liti tra volpi

Alessandro Busi - Maramures

Bianca Baroni - Alice

Edoardo Ulivelli - Cappadocia

Giovanni Busi - Hummingbird

Irene Stroppa - Florence 2012

Martina Stroppa - China

Mattia Holm - Studio

Stefano Santioli - Muro

 

.

.

 

  1. Il Direttore says:

    Complimenti vivissini a Riccardo Busi che in qualità di Direttore del Dipartimento Esteri inaugura la sezione del nostro Archivio dedicato alle “Comunicazioni dai Dipartimenti”. Il Post celebra i nostri giovani soci FIAF che hanno vinto la Coppa del Mondo FIAP dedicata agli under 16 e 21, solo scrivere quest’annuncio mette una profonda ammirazioni per il risultato conseguito. Noi sappiamo che i risultati non si ottengono senza un serio e duro lavoro. Ancora calorosi complimenti ai nostri giovani e a Riccardo!

  2. Michele Ghigo says:

    Noi della FIAF non possiamo far altro che commuoverci, con il cuore pieno di orgoglio e compiacimento per la bravura dei nostri giovani, che continuano a mietere successi nelle manifestazioni internazionali. Abbiamo bisogno, in un periodo così difficile che qualcuno ridia lustro all’immagine del nostro paese, che non è solo fatto da ladri, affaristi, politicanti disonesti. Bravi ragazzi! e bravo il loro caposquadra.

  3. Roberto Biggio says:

    Il futuro della FIAF è assicurato!!, complimenti ai ragazzi che continuano ad impegnarsi con passione ed al condottiero Riccardo che con dedizione cura la crescita dei giovani FIAF.
    Il gioco di squadra è fondamentale per poter ottenere risultati così importanti che portano la fotografia italiana ai vertici mondiali. Auguro a tutti di poter continuare a portare in alto il nome della FIAF come avete fatto in questi anni.

  4. Orietta says:

    Che profonda gioia si prova quando a conseguire importanti risultati sono i giovani.
    Come ben mettevano in evidenza i commenti precedenti questi risultati stimolano la fiducia e aumentano la speranza di un futuro sempre ad alto livello.

    Grazie per la condivisione di queste belle immagini e complimenti a tutti.

  5. Gigi Garofalo says:

    Che dire complimenti a tutti i ragazzi che si impegnano sia a fotografare che a cercare dei punti di vista diversi, portando la fotografia italiana ai vertici del mondo.
    Gigi Garofalo

  6. Con profonda emozione osserviamo questi giovani realizzare immagini formidabili , che sapientemente “guidate” dal nostro Gold Trainer portano la fotografia Italiana a risultati spettacolari.
    Complimenti vivissimi.
    Omero

  7. Vedere queste immagini, la freschezza dei tagli e la scelta dell’attimo di scatto mi riempie di una gioia sottile e l’idea che stiamo parlando dei giovani FIAF, è semplicemente esaltante! Sciapò a Riccardo e a tutti i fotografi… Lugo

  8. Complimenti a questi nostri giovani che sapranno ottenere ancora tanti altri risultati importanti e ambiziosi, ma anche a tutti coloro che li hanno fatti innamorare dello straordinario mondo della fotografia

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.