Giu 7, 2012

Posted | 0 Comments

Marina Giannotti

Marina Giannotti

Tessera Fiaf:41987

Classe 1962

email: giannotti.marina@gmail.com

Candidatura : Tutor fotografico, Critico Fotografico

Note Biografiche:

Notevole influenza nella sua formazione viene data  dalla Storia dell’Arte e dalla Psicologia, che la porta ad intraprendere un percorso di fotografia “concettuale”, e che negli ultimi anni sta dedicando ad approfondire con una ricerca sul sociale, usando sia la fotografia tradizionale che le installazioni fotografiche.

Ottenuti buoni risultati, la fotografia diventa così strettamente legata al suo lavoro di counselor tanto da considerarla un ottimo strumento per fare terapia, e per interagire con gruppi dinamici di auto-aiuto.

Ha seguito diversi seminari dal 2006 ad oggi: tra i quali riportiamo tra i più significativi quelli di Gianfranco Arciero, Giorgio Ciardo, Mimmo Jodice, Antonio Manta, Cinzia Busi Thompson, Lorenzo Pesce, Carlo Garzia, Bruno Nardini., Enzo Dal Verme.

Socia del Circolo FIAF “Il Castello “ di Taranto, collabora col circolo fotografico “Controluce”.

Partecipa, in veste di collaboratrice alle letture di portfolio e a diverse manifestazioni fotografiche.

Tiene vari corsi di presso Associazioni Culturali e Gruppi Fotografici.

Manifestazioni e mostre: Al suo attivo conta circa una ventina di mostre  collettive in varie città d’Italia., quali Taranto, Bari, Lecce, Pescara,
Letture Portfolio:  come fotografa ha partecipato a letture portfolio, ottenendo ottimi risultati, fino a conseguire il premio nazionale di “Orizzonte Portofolio” nel 2009.

Pubblicazioni: Come fotografa ha pubblicato a livello nazionale numerose foto utilizzate come copertine in alcuni romanzi, libri di poesie, cover CD, e manifesti pubblicitari.

Pubblicata nel libro FIAF “Una giornata italiana” di Passione Italia, e sul Manifesto Nazionale della stessa manifestazione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.