Giu 15, 2012

Posted | 0 Comments

Franco Giuggioloni

Franco Giuggioloni

Tessera Fiaf: 37591

Classe 1956

emailgiufranc@alice.it

Candidatura : Tutor Fotografico

Note Biografiche:

Dall’età di sedici anni, dopo aver ricevuto in regalo la prima macchina fotografica, comincio a nutrire la passione per la fotografia, ed in particolare per la natura.

Trascorso il primo periodo di sperimentazione del mezzo fotografico,

ho sentito la necessità di approfondire la “Fotografia”.

L’atto fotografico ed una ricerca ai “perché”dello stesso, sono stati i motivi che temporaneamente mi hanno fatto lasciare la fotocamera, per riflettere su cosa fosse fare fotografia.

Tutto ciò ha prodotto una ricerca “fotografica” nelle altre discipline, letteratura, filosofia, ed ogni altra manifestazione artistica.

Oggi ancora proseguo in  questa ricerca, che fornisce degli ottimi spunti, convinto che ci sia una vastità mi-sconosciuta intorno a noi, pronta per essere messa in luce.

Iscritto al Fotocineclub di Recanati , attualmente rivesto la carica di consigliere, e sono iscritto alla Fiaf  (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche )

Da circa 15 anni mi dedico alla divulgazione della fotografia e del Birdwatching presso scuole di ogni ordine e grado, associazioni varie.

Per  tre anni relatore presso l’Università d’Istruzione Permanente.

Nel corso Storie e Personaggi Recanatesi, ultima relazione

marzo 2007 “Elogio degli uccelli” dalle Operette Morali di G. Leopardi.

Da quattro anni sono il relatore principale del Corso di Fotografia organizzato dal Fotocineclub Recanati

 

Manifestazioni e mostre:

Dal  1995, ha partecipato a tutte le mostre collettive annuali del Fotocineclub, in particolare con due lavori, sui “Pensieri” tratti  dallo Zibaldone di Giacomo Leopardi, e con proiezioni presso circoli di fotografia e associazione di quartiere.

Vincitore nel 2000 del concorso tra circoli della provincia di Macerata.

Ospite del Lions Club di Recanati nel 2006 con un lavoro sulla maternità.

Finalista al 1° concorso nazionale “QUALE MADRE” nel 2006 del Lions di Recanati, e nella mostra del 2010 con i soci del Fotocineclub Recanati.

Dal 2007 ho partecipato con il Fotocineclub Recanati a tutte le rassegne dei Fotografi Marchigiani in occasione dei Convegni Regionali FIAF

Dal  2008 collaborazione con il Lions club Colle dell’infinito di Recanati nel progetto “Quale Madre,concorso rivolto alle scuole Elementari di Recanati.

Maggio 2008 Laboratorio di Fotografia presso la 19° Mostra Mercato del Libro presso l’Atrio Comunale.

Febbraio 2010  3°classificato al  Grand Prix 2010 della Fotografia nella sezione Paesaggio Montano

Pubblicazioni:

Ho partecipato a diversi concorsi fotografici con diverse ammissioni e pubblicato alcune immagini su cataloghi di mostre come “Quale Madre?” edizione 2010 ed alcune riviste , Airone  ed Zoom.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.