Ott 27, 2015

Posted | 12 Comments

BARBARA ARMANI, Identikit d’Autore – a cura di Silvano Bicocchi

BARBARA ARMANI, Identikit d’Autore – a cura di Silvano Bicocchi

BARBARA ARMANI, Identikit d’Autore – a cura di Silvano Bicocchi

Ci sono persone straordinarie con le quali si condividono tante attività che senza di loro non avrebbero quella leggerezza speciale che solo loro riescono a creare.
Barbara Armani del CARPE DIEM di Sestri Levante (GE) è una di queste!
Barbara è un’informatica e con generosità, serenità e simpatia è il perno organizzativo delle attività promosse dal proprio Circolo di appartenenza.
Barbara è un’appassionata fotografa che cerca il proprio linguaggio nei media digitali ma soprattutto è una persona sensibile che vive intensamente il suo volontariato culturale.
Vi permetto di conoscere Barbara da due sue fresche mail del 2014, prima e dopo la l’esordio del PhotoHappening-Simposio:

Grazie Silvano per incoraggiarci sempre!
Siamo ormai agli sgoccioli… domani è il grande debutto di questo nuovo PhotoHappening-Simposio!
Anche quest’anno abbiamo raggiunto un bel numero di iscrizioni…
…tanti amici già conosciuti che ci danno la conferma di quanto sia diventato importante questo evento, quasi un appuntamento annuale a cui non si può mancare…
…tanti nuovi nomi incuriositi da questa nuova formula del Simposio, del poter sentir parlare e vivere per quasi due giorni di fotografia, una cosa quasi da non credere!
Domani sarà un gran giorno… in bocca al lupo a tutti!
Barbara

Ciao Silvano,
questi due giorni di PH Simposio mi hanno dato una carica incredibile, era tanto che non mi succedeva. La modalità Simposio è stata un vero successo, anche chiacchierando e raccogliendo le impressioni di alcuni dei partecipanti ho percepito una grande soddisfazione, anche in alcuni che erano scettici di fronte al tour de force del sabato… come se troppa cultura facesse male 😉
La forza e la marcia in più del PH Simposio secondo me è nella potenzialità di attirare anche chi non è troppo affine al portfolio, ma ama parlare ed ascoltare di fotografia e sono contenta che i fatti lo abbiano dimostrato

Sull’onda emotiva del Simposio ho deciso di iscrivermi ad Agorà di Cult… è circa un anno che ci penso, ma ogni volta che leggo i profili penso di non essere all’altezza per nessuno e quindi rimando.
Ma questa sera ho deciso che è giunto il momento… e se non mi muovo subito, corro il rischio di restare impantanata nei dubbi del lunedì mattina.
Barbara

Quante splendide persone come Barbara sono dentro le nostre Associazioni fotografiche, la loro è sicuramente un’azione di Animatore Culturale FIAF perché senza di loro i contenuti non arriverebbero a segno.
Complimenti a Barbara Armani che con le sue fotografie sprigiona gioia di vivere e con competenza tecnica e forte sensibilità umana riesce a trasformare un momento ordinario in un magico evento!

  1. Barbara Cerri says:

    Concordo a pieno con Silvano. Ho avuto il piacere di conoscere Barbara circa due anni fa e di rinnovare gli incontri tra Pisa Sestri e Castelnuovo Garfagnana.
    Ho partecipato all’ultimo PH Simposio e ne sono rimasta entusiasta grazie a tutta l’organizzazione e la preparazione di personone come Barbara che mettono il cuore e non solo l’impegno nel “pre” e “durante” manifestazione.
    Complimenti.

  2. Orietta Bay says:

    Sono felicissima di vedere pubblicato l’Identikit d’Autore di Barbara Armani.
    La descrizione che Silvano Bicocchi ne ha fatto è perfetta. Barbara è veramente speciale e per tutti noi di Carpe Diem un appoggio indispensabile. La sua presenza discreta ma essenziale nell’organizzazione del Photo Happening, di Penisola di Luce e delle altre attività di Carpe Diem dà la certezza a Roberto Montanari, Presidente, di avere un sicuro e competente sostegno su cui poter contare.
    Barbara è anche una buona fotografa dallo sguardo vivace, gioioso ed essenziale ma con un sottofondo di dolcezza. Credo prediliga la Street e il reportage, forse perché le consentono di sfruttare le doti “di risposta veloce agli stimoli” che fa parte del suo bagaglio culturale. Una cosa ho scoperto nella mia frequentazione con Barbara che è anche molto portata nella lettura delle immagini. Son certa che da lei avremo tante buone sorprese!!!
    Complimenti Barbara e AD Maiora!

    Orietta Bay

  3. Barbara Armani says:

    Frequentare Carpe Diem, conoscere Silvano e partecipare all’organizzazione di eventi come il PhotoHappening o la Penisola di Luce, è scoprire ogni giorno un nuovo mondo… non solo il mondo della fotografia, nel significato stretto del termine. E’ conoscere nuovi amici sparsi per tutta Italia, aprire la mente e condividere idee, cercare di costruire qualcosa di nuovo, in un mondo dove sembra che tutto sia già stato fatto. Io lo faccio con le mie capacità e i miei “mezzi informatici”… e a volte lo faccio anche con le fotografie, o almeno ci provo.
    Grazie a Silvano per avermi accolto in Agorà di Cult e per questo bell’Identikit… che la festa cominci!

  4. Isabella Th says:

    Barbara Armani è tutto questo! Per me, fortunata, è molto di più e, proprio per questo, sono felicissima di vederla pubblicamente apprezzata e premiata!
    Carpe Diem è ancora una piccola e giovane associazione, con grandi progetti e un importante bagaglio di attività e successi e, come dice il Direttore, Barbara ne è il cuore pulsante, sempre disponibile, pronta, capace.
    Conoscendola, domani si schernirà di questo post, modesta come sempre dirà che è troppo, che non si doveva; so però che il suo cuore, leggendo questo intervento, traboccherà di gioia e ci comunicheremo i nostri sentimenti mandandoci messaggini traboccanti di cuoricini e faccine sorridenti!
    Grazie Silvano per averla descritta così bene, per aver mostrato non solo il lato professionale ma anche quella parte di Barbara che è così grande e speciale: l’altruismo e l’amore per il prossimo.
    Qualità che traboccano dalle immagini scelte, così immediate e fresche, sono sincere e senza dietrologie, perché lei è così, sempre in movimento, sorridente e mai banale o scontata.
    Voglio sperare che da questa sera Barbara si convinca del suo valore, perché si sa che le persone speciali sono spesso irrimediabilmente modeste!

  5. E’ bello sentire e condividere le stesse emozioni di Barbara, con la stessa semplicità e con la stessa determinazione.

  6. Antonino Tutolo says:

    Sono foto semplici, simpatiche; ben concepite e ben realizzate senza quelle complicazioni cervellotiche che in genere sono contenute più nelle presentazioni che nelle foto stesse.

    Complimenti alla signora Barbara e. ben arrivata.

  7. Barbara è un’infaticabile anima dell’attività di Sestri e giustamente come dice Silvano trasmette a tutti la sua vitalità, è stato un piacere conoscerla come tanti altri amici incontrati ai vari festival.

    E’ bello incontrarci, confrontarci e crescere !

    Questo penso che sia la forza di Agorà, non fermarsi solo al WEB ma continuare a seminare umanità durante tutti i nostri incontri !!

    Vi aspetto tutti a Colorno !!

  8. Buongiorno,

    Sono contentissima di vedere Barbara qua! Perché come dice il Direttore, anche se non conosco benissimo Barbara, lei fa parte di queste persone preziosissime. Naturalmente, per la squadra di Carpe Diem, ma anche per noi che approfittiamo tanto degli eventi di Carpe Diem. E senza lei, non sarebbe sicuramente lo stesso. Le parole in Italiano mi mancano per esprimere tutta la mia simpatia per lei.
    Trovo che le sue foto assomigliano molto a lei, come la vedo. Spontanee, gioiose, profonde, tranquille, giovane e sopra tutto, con tanta generosità ed energia. Sono ricche di vita.
    Grazie Barbara per tutto quello che sei 🙂

  9. Barbara è una delle più belle persone che ho avuto il piacere di conoscere in questi ultimi anni, una ragazza sensibile e capace, grazie per la tua amicizia!!!

  10. Barbara le tue immagini sono fresche, gioiose,
    ti rappresentano.
    Anche se ci conosciamo da poco,
    a pelle trasmetti una simpatia immediata..
    col tuo sorriso metti a proprio agio le persone,
    questo lo rivedo nelle tue immagini
    complimenti ..meritavi questo spazio

  11. Massimo says:

    Una meritata soddisfazione per Barbara, persona speciale. Grazie alla fotografia che mi ha permesso di conoscerti e di conoscere gli altri amici di Sestri.

  12. Roberto says:

    Come ho già detto personalmente a Barbara alcuni giorni fa, sono felice per lei, se lo merita. E’ generosa, dinamica, infaticabile. E’ una persona bella e speciale. Un grazie sincero a Barbara per tutto e naturalmente un caro saluto a tutti. Roberto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.