Nov 9, 2017

Posted | 1 Comment

VIA VAI DI ANIME – di Barbara Cerri

VIA VAI DI ANIME – di Barbara Cerri

.

.

.

.

.

.

In una calda sera d’estate, cullata dalla leggera brezza che accarezza il Ponte sul Fiume Arno, resto ad osservare, apparentemente passiva, il movimento della città.

Un via vai che nasce lento, che si muove quasi indeciso esplodendo poi in un andamento caotico e rumoroso ….un via vai veloce di anime che si incrociano, si sfiorano, ognuno la sua meta..ognuno i suoi pensieri.

Un caos che osservo scemare man mano che l’ora si fa tarda…un via vai che torna lento, romantico e solitario.

Barbara Cerri

 

 

 VIA VAI DI ANIME

 di Barbara Cerri

 

 

 

  1. Il Direttore says:

    “Via Vai d’anime”,di Barbara Cerri, è un’opera creativa per la riflessione estetica, condotta dall’autrice, che trasforma la realtà del paesaggio urbano animato dalle persone in dispositivi visivi dal significato aperto.
    Il venticello estivo, su un ponte dell’Arno a Pisa, ispira l’autrice nel tradurre in immagini improbabili le scene ordinarie di gente che passeggia per le strade cittadine.
    E’ l’improbabile che nasce dall’applicare ai file un filtro coerente che rovescia in negativo il B/N, inserisce una mascheratura, contrasta per rendere essenziale la gamma tonale.
    Nascono così immagini che tendono al simbolico: la figura singola a piedi e in bicicletta, il femminile, il maschile, il gruppo, le figure poste in piani diversi.
    Tutto ci appare in silhouette, spesso ambientato negli archi dei portici.
    La perdita d’identità sposta la dimensione del soggetto dal individuale all’universale. Da queste icone ognuno può immaginare un’identità e una storia diversa che è rappresentata dalla figura dell’icona.
    Il senso di queste foto iconiche è proprio questa libertà donata all’immaginazione del lettore nell’interpretarle.
    Complimenti a Barbara Cerri per il percorso di sperimentazione costante che sta conducendo, producendo opere molto originali nei contenuti che esprime con linguaggi innovativi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.