Advertisement
Ott 11, 2018

Posted | 5 Comments

Carpi Foto Fest 2018 Focus Giovani

Carpi Foto Fest 2018 Focus Giovani

Carpi Foto Fest 2018

Focus Giovani

 

Dobbiamo considerarci fortunati di vivere in un’epoca ricca di attività fotografiche come mai abbiamo avuto in passato, diffuse in tante regioni italiane. Assistiamo a eventi inediti come i Super-Festival, i Festival tematici che si affiancano ai Festival territoriali. I festival realizzati col Volontariato Culturale della FIAF nascono con limitati mezzi finanziari e hanno lo scopo di offrire un momento di esposizione, di incontro e di studio a tutti i gli appassionati della fotografia. In particolare vogliono essere un momento, aperto a tutti, dove le attività della FIAF e in particolare quelle del Di Cult trovano un concreto esercizio, dopo i mesi di condivisione sull’WEB.

 

Questi festival sono un momento privilegiato dove le Figure Operative FIAF, promosse dal Di Cult, hanno un’occasione di esercizio. Ciò che a noi preme sono i contenuti e le attività di approfondimento collettivo, perché riteniamo che una società come quella contemporanea non offra sufficienti occasioni per strutturare dei percorsi di crescita culturale individuale e collettiva. Carpi Foto Festival si inquadra perfettamente in questo progetto che trova continui nuovi  consensi.

Scaricate il programma delle attività nei pdf sotto allegati e se potete partecipate, troverete tanta fotografia vissuta com il nostro consueto clima di amicizia aperto alla conoscenza dell’altro e all’ampliamento delle relazioni interpersonali.

Silvano Bicocchi
Direttore del Dipartimento Cultura FIAF

 

Momenti della precedente edizione del 2017

 

 

Programma ed info scaricabili:

Volantino Fronte

Volantino Retro

Cartolina Fronte

Cartolina Retro

  1. DANILO BARALDI says:

    Essere parte di questo team è un grande onore, e piacere.
    Vorremmo che tutti voi riusciste a condividere queste nostre emozioni, fatte di amicizie, risate, convivialità, e perché no, anche di fotografia.
    Iscrivetevi alle letture, quest’anno arricchite da letture di foto singole, e partecipate alle tre conferenze. E ovviamente venite a visitare le tante mostre, di giovani, in particolar modo.
    A sabato 20 ottobre 2018.
    Ciao, Danilo, Grandangolo.

  2. Gabriele says:

    La bella presentazione di Silvano incarna perfettamente lo spirito con il quale continuamo a credere nel nostro evento, con il quale vogliamo mettere in evidenza i giovani; le loro idee e la loro energie sono un patrimonio fondamentale per la prosecuzione del percorso che ci siamo prefissati di compiere.
    Ma ovviamente non solo i giovani, tutti sono i benvenuti; Carpi Foto Fest vuole essere luogo ampiamente inclusivo di tutti gli appassionati e amici della Fotografia.
    Vi aspettiamo a Carpi.

  3. Isabella Tholozan says:

    Riuscire a coinvolgere le nuove generazioni è sempre una sfida che, se di successo, conferma la bontà del progetto!
    Verrò a trovarvi! Come poter mancare?

  4. Barbara Armani says:

    Un programma molto interessante e coinvolgente, quello del Carpi Foto Fest, che rispecchia il dinamismo e la passione degli amici di Carpi. L’attenzione rivolta ai giovani è fondamentale in questo periodo di “fame di rinnovamento” e le proposte di mostre,workshop e conferenze sono perfettamente volte in questa direzione. Spero di riuscire ad essere presente domenica prossima, ma in ogni caso sarò con voi con il cuore!
    Un abbraccio
    Barbara

  5. Samanta says:

    Si percepisce perfettamente l’entusiasmo che ruota attorno a questo festival; credo che rappresenti un’occasione di arricchimento per chi, come me, si è avvicinato alla fotografia da non molto tempo.
    Parteciperò cercando di portare lo stesso entusiasmo!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.