Mag 17, 2020

Posted | 1 Comment

L’EFFIMERO E L’ETERNO, 5 GIORNI 2019 – CIRCOLO FOTOGRAFICO INVERIGO

L’EFFIMERO E L’ETERNO, 5 GIORNI 2019 – CIRCOLO FOTOGRAFICO INVERIGO

 

 

 

 

 

 

 

 

L’EFFIMERO E L’ETERNO,
5 GIORNI 2019 –
CIRCOLO FOTOGRAFICO INVERIGO

 Effimero[ef-fì-me-ro] Ciò che è transitorio fenomeno passeggero… breve, limitato, frammentario momentaneo, transitorio, fuggitivo, fugace, precario, fragile

Eterno[e-tèr-no] Che non ha principio né fine fenomeno indifferente al tempo… senza principio né fine, indistruttibile definitivo, stabile, inestinguibile, indelebile, immutabile.

Il tema che abbiamo scelto per la 5 giorni 2019 è davvero vasto e ci ha dato la possibilità di esprimere tanti punti di vista, quindi è perfetto per noi!

L’effimero e l’eterno, nel loro significato, funzionano in una relazione tra loro, vivono di questa dualità. Siamo partiti proprio da questa riflessione. Ogni autore si è impegnato ad interpretare una delle possibili declinazioni di questa relazione, in maniera libera e personale. Questa mostra è stata pensata proprio come una “passeggiata fotografica”.

Cari visitatori, lasciatevi guidare quindi attraverso le 5 sale, in ognuna delle quali abbiamo racchiuso diversi autori che si sono raccolti spontaneamente intorno a 5 interpretazioni del tema. Lasciatevi guidare dalle parole e soprattutto dalle immagini.

Buon cammino tra “L’effimero e l’eterno”!

 

dicembre 2019

 

SALA 1

BARTESAGHI GIOVANNI

FORMENTI GIORGIO

PIAZZA PAOLA

BONACINA GIOVANNA

BOTTA GIOVANNI

FUMAGALLI CHIARA

TANZI DIMA

.

.

SALA 2

BESANA ANTONELLA

LONGONI ROBERTO

MAURI ROBERTO

PANZERI MIRKO

PIANELLO ANTONELLA

.

.

SALA 3

BOSISIO LUIGI

GALIMBERTI ROBERTO

GUSMEROLI PIERLUIGI

ISELLA BRUNO

.

.

SALA 4

BARTESAGHI EMILIO

PASSERA VIRGINIO

RASHWAN DEBORAH

.

.

SALA 5

CORTI CRISTINA

LIGAS FAUSTO

PAGLIARDI PIERLUIGI

  1. Complimenti per l’impegno profuso per un tema così difficile da rendere con un mezzo meccanico. Tante idee, tanti spunti. Sogno realtà modernità si fondono. Ogni lavoro ” vuole ” essere osservato.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.