Set 3, 2020

Posted | 0 Comments

Cristian Cacciatore

Cristian Cacciatore

Nome:Cristian
Cognome: Cacciatore

 

Tessera FIAF N° 056419

 

Anno di nascita: 1977


Indirizzo e-mail
: cristian.cacciatore77@gmail.com

 

Sito internet: www.cristiancacciatore.it

Candidatura:  Lettore della Fotografia FIAF.

Note Biografiche

Mi chiamo Cristian Cacciatore, sono nato a Varese nell’agosto del 1977, vivo in Gallarate (VA) e sono un fotoamatore. Sebbene abbia avuto un’istruzione tecnica, sono sempre rimasto molto affascinato dalle arti in generale. Amo infatti la lettura, la pittura, il teatro ed il cinema.

Nel 2013 la rivelazione; nasce in me la passione per la fotografia, uno strumento in grado di richiamare e stimolare sensibilità e trasposizione della mia interiorità ma, al contempo, di cogliere emozione da tutto ciò che mi circonda, con l’intento di divulgarne poi il concetto attraverso un’immagine, l’immagine come pretesto per dire qualcosa. Ogni istante infatti, è motivo di scatto, stimolo per “l’occhio del fotografo“, che poi è l’occhio del cuore e della mente.

La passione per la fotografia mi porta a viaggiare, ricercare e visitare nuovi luoghi, incontrare e conoscere nuove persone da cui traggo esperienze sempre incredibili, infatti, ringrazio molti di loro per aver contribuito, anche in modo significativo, alla mia formazione tecnica sulla fotografia, sono un autodidatta e ho ottenuto la mia formazione attraverso l’esperienza vissuta nel tempo e dedicandomi all’approfondimento culturale fotografico studiando autonomamente i maggiori autori che via via andavo scoprendo.

Faccio attualmente parte dell’A.F.A. (Associazione fotografica Alesina, sez. di Palermo) e sono inoltre socio FIAF dal 2020.

 

Manifestazioni e mostre:

Nel 2017 la prima mostra personale sulla Val d’Orcia dal titolo (Val d’Orcia il fascino di una terra) che ho esposto nel mese di giugno a Buggiano Castello (PT).

Sempre lo stesso anno, nel mese di agosto, un’altra personale su Milano dal titolo (Sguardi su Milano) a Sambuca di Sicilia (AG).

Nel 2019 un nuovo lavoro che ha portato all’ultima mostra dal titolo (Sensazioni) alla Galleria d’Arte Moderna Paolo e Adele Giannoni di Novara (NO).

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.