Le attività del DiAF


Presentazione     La Storia     Le Attività      Il Notiziario     I Servizi

Il Dipartimento ha il compito di diffondere e coordinare il settore degli audiovisivi fotografici all’interno della FIAF promovendo tutte le iniziative idonee come incontri, workshop, proiezioni e concorsi con l’aiuto dei fotoclubs interessati.

I referenti ed i collaboratori DiAF sono disponibili per fornire Notiziario 69informazioni e sostegno a tutti gli interessati per consentire uno scambio continuo finalizzato al miglioramento ed a una maggiore conoscenza e diffusione di questa forma di espressione artistica.

Il Dipartimento pubblica un proprio Notiziario, con cadenza trimestrale, che tratta argomenti tecnici e di cultura audiovisiva, notizie dal mondo AV, rubriche dedicate alla posta dei lettori ed al mercatino dell’usato.

Dal 1998 si tiene ogni anno un Seminario Nazionale DiAF dedicato alle proiezioni di audiovisivi, alla loro analisi, al confronto tra gli autori ed alla trattazione di argomenti tecnici di particolare attualità e interesse.

La Coppa DiAF, concorso nazionale per audiovisivi (vedi Albo d’Oro) è il momento conclusivo del Circuito Nazionale per Audiovisivi Digitali (vedi Albo d’Oro), e  colloca nei Congressi Nazionali FIAF la propria cerimonia di premiazione e proposizione al pubblico dei lavori che si sono meglio classificati. Assieme ai vari concorsi proposti a livello nazionale con patrocinio FIAF, contribuisce a stilare la particolare classifica di merito che assegna le Onorificenze Nazionali.