L’Effimero e l’Eterno


FotoDopo le positive esperienze delle produzioni audiovisive legate aiprogetti collettivi nazionali FIAF Tanti per Tutti e della Famiglia in Italia il Dipartimento Audiovisivi propone, nel 2019, a tutti gli autori di audiovisivi, una nuova entusiasmante sfida.Nell’ambito della integrazione e dell’aggiornamento dei linguaggi artistici e fotografici, in accordo con il Direttore del Dipartimento Cultura, Silvano Bicocchi si è deciso di aprire un “Laboratorio Audiovisivo” sul tema prescelto da DiCult FIAF per il 2019 “ L’EFFIMERO E L’ETERNO”.

L’invito è quindi rivolto a tutti voi, autori di audiovisivi, veterani ed esordienti, ai Gruppi Regionali Audiovisivi, ai Laboratori DiCult già attivi sul tema: lo scopo è provare a cimentarsi in un tema impegnativo ma estremamente creativo aggiungendo al messaggio fotografico il valore aggiunto della colonna sonora, del montaggio e della regia.

In occasione del 23° Seminario DiAF del 25, 26 e 27 ottobre 2019 a Garda verrà dedicata una sessione speciale a questo tema con la visione e l’analisi delle migliori opere presentate.

Ovviamente le attività dei Gruppi Audiovisivi Regionali dovranno tenere presente questa opportunità dando la propria disponibilità ad essere di supporto, all’occorrenza, ai Laboratori DiCult già attivi che richiedessero il nostro intervento per offrire la collaborazione necessaria alla realizzazione di questo progetto.

Il sottoscritto e tutto il Dipartimento Audiovisivi rimane a disposizione per approfondimenti e domande specifiche sul tema.

Un caro saluto

Roberto Puato