Genitorialità è… un tema caotico!

Genitorialità è… un tema caotico!

Abbiamo detto dei ritratti di famiglia sorridenti come metafora della felicità/perfezione, lontani da una realtà fatta normalmente di caos. Ed è appunto il caos a regnare in questo lavoro di Danielle Guenther, che – come di certi film -, si potrebbe dire “ispirato a una storia vera”. Quella della genitorialità, e di come non si sia mai sufficientemente preparati alla genitorialità, è il tema affrontato dall’Autrice con ironia, mettendo in scena – ma senza essere troppo lontana dalla realtà -, tutte quelle situazioni che milioni di genitori sperimentano quotidianamente.

“Guardo indietro a quelle notti insonni – dice la Guenther, madre di un bambino di 7 anni – e a come avessi voglia di gridare letteralmente dalla disperazione, perché il sole stava sorgendo, e io ero distrutta. Ora ci rido su (…) perché alla fine, tutto quello che abbiamo, sono i ricordi …”.

Attilio Lauria

Tutte le foto © Danielle Guenther

www.danielleguentherphotography.com/best-case-scenario.html

Una Risposta a “Genitorialità è… un tema caotico!”

  1. E saranno questi meravigliosi ricordi che ci aiuteranno in molti casi a costruire dei racconti che sanno parlare della realtà della famiglia in Italia.
    Un lavoro fresco, dinamico, ironico, a tratti quasi esagerato ma che rispecchia molto bene tante situazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.