leader

10 – Il 17 marzo 2011 sarà una giornata festiva o una giornata feriale?

1 commento

Dopo una lunga attesa solamente il 28 gennaio scorso il Consiglio dei Ministri ha deliberato ufficialmente che il 17 marzo 2011 sarà FESTA NAZIONALE e non solo una solennità.
Ovviamente questo ci fa piacere per il significato che è stato riconosciuto alla ricorrenza, tuttavia il fatto che il 17 marzo sia una giornata festiva avrebbe impedito a quelli di noi che hanno avviato progetti relativi alle attività lavorative di portare a termine i loro programmi.
Il Consiglio Nazionale FIAF, in accordo con il Comitato Organizzatore, ha deciso di aprire la finestra di scatto anche alla giornata del 16 marzo. Avremo quindi più tempo per sviluppare le tematiche scelte. Sarà comunque UNA GIORNATA ITALIANA perché la giornata non si riferisce alla dimensione temporale delle 24 ore ma allo spazio di rappresentazione del nostro bel Paese al momento del compimento del suo 150° compleanno: uno spazio leggermente dilatato, ma comunque breve e significativo dell’opera di tanti che, riconoscibili dal distintivo che indosseranno, lavoreranno nel territorio, nelle case, entro le attività produttive, per restituire il quadro di un Paese ricco e contraddittorio, antico ma proiettato verso il futuro.

Manca solo un mese e mezzo prima del grande evento. Continuiamo insieme a lavorare con tutta la nostra PASSIONE!

  1. Riccardo dice:

    “Solo quelle” hai proprio ragione, quest’anno sarà lunghissimo.

Rispondi

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>