leader

Post n° 24 – Kit del partecipante: Detto, fatto !

16 commenti
Post n° 24 – Kit del partecipante: Detto, fatto !

Detto, fatto !

Sono stati spediti 3.200 “Kit del Partecipante”, li riceverete nella prossima decina di giorni.

Attuare un progetto è un po’ come far diventare i sogni realtà! E’ mantenendo le promesse che si realizzano i progetti!

Inviando il Kit il Comitato Organizzatore ha mantenuto gli impegni con i Partecipanti, risolvendo i problemi che ha comportato fare ciò.

Non ultimo il prezioso lavoro degli amici del CIFA, necessario per fare: quello creativo nell’ideazione di ciò che compone il “Kit del partecipante” e poi l’operazione d’imbustamento, inevitabilmente fatta a mano che ha visto impegnati Cristina Orlandi della Segreteria insieme ad Alina, Francesca, Fabio e Roberto Rossi (Vicepresidente FIAF) che ha ideato e diretto tutta l’operazione.

Se riceveremo puntualmente il nostro Kit è grazie alla cura con la quale ci siamo registrati e alla buona archiviazione fatta dalla Segreteria.

Sono diversi i Partecipanti che in questi mesi mi hanno segnalato le difficoltà incontrate nel realizzare i propri progetti ideati per Passione Italia “Una giornata italiana”.

Fotografare in generale, e più specificatamente realizzare progetti tematici, implica l’attitudine a risolvere i problemi del fare e la determinazione nel voler realizzare i propri propositi.

Nei fotografi per passione c’è sempre un’inerzia interiore da vincere, può essere la timidezza, l’ansia di prestazione, a volte solo la pigrizia.

Ma la difficoltà più grande del fotografare è trovare il modo di relazionare con la realtà. A differenza della pittura, la fotografia fa le immagini riprendendo il reale, non basta immaginarlo. E’ proprio nel risolvere positivamente questo rapporto con la realtà che faremo maturare il fotografo che è in noi!

Affrontiamo quindi l’Italia col nostro miglior modo di fare e vedrete che con buona volontà e impegno i nostri progetti diventeranno concrete fotografie!

Come vedete il progetto per diventare realtà ci chiede di tutto: passione, mente, muscoli, creatività, tempo.

Mi pare che già quest’attività del “Kit del partecipante” sia una bella immagine dell’Italia e segno iniziale del senso dell’Unità nazionale che rappresenteremo tutti insieme nelle fotografie del 16 e 17/03.

Silvano Bicocchi

  1. Massimo Mazzoli dice:

    Spedito e arrivato!
    Grazie, Massimo

  2. Massimiliano Vassura dice:

    Arrivato!!!!!
    Grazie mille.
    Massimiliano e Duccio.

  3. Pietro Salvatore Solmona dice:

    Arrivato.
    Purtroppo incompleto, manca il badge.
    Grazie, Pietro.

    • Cristina Paglionico dice:

      Il badge si potrà scaricare dal sito e stampare in proprio, così potrà essere utilizzato anche da coloro che non potranno ricevere il KIT.

  4. Massimo Bardelli dice:

    Arrivato!!! Aprire la busra gialla è stata una bella emozione.
    Grazie!
    Massimo B.

  5. Orietta Bay dice:

    Arrivato.

    Grazie per la cura con cui è stato curato tutto il lavoro.

    Orietta B.

  6. Rosalba Ortolani dice:

    a me non è arrivato niente…. come posso fare?

  7. Cristina Paglionico dice:

    Purtroppo il Kit del partecipante non arriverà a tutti. L’avranno con certezza coloro che si sono iscritti entro la data del 31 dicembre 2010. Gli altri lo avranno sino a esaurimento delle scorte. Le scorte sono putroppo subito esaurite in quanto quasi mille fotografi si sono iscritti dopo quella data.
    Bisogna dire che qualche Kit è ancora in viaggio. Nella mia zona ci sono stati alcuni giorni di neve che hanno rallentato tutte le attività, compresa la consegna della posta. Infatti io stessa non ho ancora ricevuto il Kit. Ma su con il morale: nulla potrà toglierci la gioia di partecipare a un così grande e bel progetto!

  8. Ricevuto,Grazie!

  9. Ciao, purtroppo il kit ancora a me non è arrivato, ho visto da un amico che a lui è arrivata una mail cn tutti i dettagli visto che non gli arriverà il kit.. a me non è arrivata nemmeno quella… ho qualche speranza ? :-(

    • Cristina Paglionico dice:

      Il KIT (badge e istrizioni per la partecipazione)è scaricabile da questo sito alla sezione REGOLAMENTI. La mail che è arrivata agli iscritti contiene proprio questo.

  10. grazie, il kit è arrivato
    Ma ci tengo a ringraziarvi sia per l’iniziative che per l’ottima organizzazione. Non vedo l’ora che cominci la notte bianca di torino (16 marzo fino alle 3 di notte)

  11. Tiziana dice:

    Non ho ancora ricevuto il kit?!?

    • Cristina Paglionico dice:

      Si può scaricare il Kit del partecipante dalla sezione Regolamenti del Blog. E’ stampabile un badge da mettere al collo e che servirà come segnale distintivo di partecipante al progetto nazionale.

  12. Iscritto da singolo e tramite Gruppo Foto del CralT di Roma, ho ricevuto il kit dal Circolo.
    Bello e simpatico il fazzolettone, ma penso che una pettorina sarebbe stata più efficace per certe situazioni.

    Buona luce e buone foto a tutti!

  13. Barbara dal Porto dice:

    Grazie ragazzi!!!
    Siete stati splendidi!

Rispondi

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>