leader

Diario Passione Italia

0 commenti
Diario Passione Italia

Vai alla galleria fotografica su Diario Passione Italia

Ora ci siamo per davvero!

Sta per trasformarsi in realtà “Passione Italia”, il grande Progetto fotografico ideato per raccontare e documentare il nostro Paese a centocinquanta anni dalla sua nascita; raccontare e documentare l’Italia senza alcun secondo fine che non sia quello di far trionfare la nostra passione per la Fotografia.

È arrivato il momento di mettere in pratica tutto quello che ci siamo detti in questi mesi. È arrivato il momento di realizzare la più grande campagna fotografica di tutti i tempi. Ora dipende soltanto da noi. Ora le parole non servono più. Ora contano i fatti. E noi dobbiamo avere la capacità di trasformare le parole in fatti. Dobbiamo crederci! Dobbiamo credere in noi stessi. Dobbiamo fare in modo che l’apatia e l’indifferenza non abbiano il sopravvento. Dobbiamo trasformare le nostre piccole difficoltà in altrettante opportunità.

Saremo in tanti. Ne sono certo. E sarà bellissimo. Saranno due giornate indimenticabili, un evento da protagonisti, orgogliosi di esserlo.

Fulvio Merlak
Presidente della FIAF

IL DIARIO DI PASSIONE ITALIA

Per rendere visibile il nostro impegno, e per condividere la nostra esperienza, abbiamo deciso di creare un diario di immagini delle 2 giornate del 16 e 17 marzo. Questo diario racconterà a tutti il nostro grandissimo progetto e allo stesso tempo sarà un’occasione d’incontro tra i partecipanti.

Per contribuire ai contenuti di questo diario vi chiediamo di fotografarvi con addosso gli elementi distintivi di Passione Italia (badge, spilla, fazzoletto, ecc…) oppure fotografare i vostri amici mentre sono in azione o eventuali momenti di ritrovo tra fotografi. L’obiettivo è dare un segno tangibile di quello che stiamo realizzando!

LE FOTO
Le foto possono essere fatte con qualsiasi dispositivo digitale, dal cellulare alla fotocamera: è sufficiente che la risoluzione delle fotografie sia idonea all’uso su internet. Le foto sono da inviare all’indirizzo mail: segreteria@centrofotografia.org corredate dalla didascalia che ne determini il luogo, il giorno, l’ora e il soggetto dello scatto. Le foto possono essere inviate dalle 00:01 del 16 marzo fino alle 18:00 del 18 marzo. Le foto pervenute saranno pubblicate immediatamente!!!

I VIDEO
Se volete, potete inviare anche brevi video: infatti abbiamo attivato un canale YOUTUBE dedicato a Passione Italia 2011. I video dovranno avere una durata massima di 60 secondi e un formato di 640x480px, idoneo all’uso su internet.
I video potranno essere inviati utilizzando il form che trovate nel “Diario di Passione Italia”


Rispondi

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>