leader

Post n° 33 – Affrettatevi è iniziata la Selezione Nazionale!

10 commenti
Post n° 33 – Affrettatevi è iniziata la Selezione Nazionale!

Segreteria del Cifa, Bibbiena

Affrettatevi è iniziata la Selezione Nazionale !

Al CIFA si sono avviate le operazioni di registrazione delle opere arrivate.

Grazie alla codifica data alla cartella per autore, alle opere per tematica e regione ed ai file componenti le opere, il programma costruisce automaticamente l’archivio per tematica e consentirà di effettuare le operazioni necessarie alla gestione della Selezione Nazionale.

Solo grazie all’informatica ci è permesso di gestire un così ampio archivio di immagini.

Ricordiamo che la scadenza per consegnare il CD/DVD al CIFA  è entro il 17/04/2011. Saranno comunque accettati tutti i plichi postali spediti non oltre il 16/04/2011 (il 17/04 è domenica).

Raccomandiamo di spedire prima possibile i vostri lavori al CIFA, proteggendo il CD o DVD in custodie rigide, imbustando nelle solite buste standard rinforzate col pluriball e indirizzando la busta a:

CIFA (Centro Italiano della Fotografia d’Autore)

Via delle Monache, 2

52011 Bibbiena (Arezzo)

Nella preparazione dei file attenetevi alle istruzioni ricevute col “Kit del partecipante” che abbiamo già illustrato nel Post n° 26 di questo Blog.

Attenzione!

Informiamo che è disponibile sul Blog il “Modulo di invio immagini circoli-gruppi”, lo trovate al seguente link:

http://www.fiaf.net/passioneitalia/2010/10/modulistica/

Oltre al Post culturale del lunedì, dalla prossima settimana il blog si arricchisce di una nuova serie di Post denominata “Testimonianze di Passione Italia”.

Ci auguriamo che tanti desiderino condividere con gli altri, con dei Post oppure dei semplici interventi, l’esperienza fatta nelle favolose giornate 16 e 17/03/2011, attendiamo le testimonianze, e riflessioni relative al vostro vivere Passione Italia.

Con “Testimonianze di Passione Italia” viene data la parola a voi Partecipanti!

E’ molto importante che i pensieri ora sommersi e frammentati in migliaia di menti diventino un pensiero comune!

E’ necessario elaborare collettivamente la nostra esperienza, per ben evidenziare i valori che abbiamo scoperto e gli errori che non dovremmo più compiere.

Continuate a seguire il Blog perché come notate avvengono in progress delle comode messe a punto organizzative.

Silvano Bicocchi

  1. buongiorno, mi scuso in anticipo se alla mia domanda sono già state date risposte. Le foto che vi mando in cd possono anche essere usate per altre iniziative (non a fini di lucro) non legate alla fiaf?

    Grazie
    Massimo

    • Le immagini possono essere utilizzate per tutti gli scopi no profit legati al progetto PASSIONE ITALIA citando sempre il nome dell’autore.

      • gisella dice:

        ma il fotografo è in qualche modo vincolato ad utilizzare gli scatti spediti SOLO nell’ambito del progetto Passione Italia?
        mi son sorti dei dubbi leggendo il testo della liberatoria da far firmare alle persone ritratte
        grazie, cordiali saluti

        • Cristina Paglionico dice:

          Dipende da quello che si scrive nella liberatoria. Quella predisposta dall’organizzazione prevede l’autorizzazione a usare le foto nell’ambito del Progetto (ma le iniziative collaterali sono tante, dai libri alle mostre anche future, ai siti internet dedicati). Se l’autore vuole utilizzare le foto in altri ambiti questo andrebbe specificato sulla liberatoria che si fa firmare alle persone ritratte. La quale cosa è un accordo diretto tra le parti e non investe l’organizzazione di Passione Italia.

          • Emanuele dice:

            E’ possibile fare una spedizione unica a nome del fotoclub con all’interno i vari cd e moduli di consegna dei singoli partecipanti? grazie

          • Cristina Paglionico dice:

            Certamente.

  2. Valentina dice:

    Buongiorno, una domanda, dove verrà pubblicato l’elenco delle foto selezionate ? Gli autori verranno contattati direttamente tramite mail ?
    Grazie

  3. Cristina Paglionico dice:

    Verrà pubblicato sul sito un elenco degli autori selezionati.

  4. mirella dice:

    bene era anche una mia domanda ma si sa gia’ entro quale data si sapranno i risultati? tanti tanti saluti e buon lavoro

  5. Cristina dice:

    I risultati si sapranno entro una decina di giorni. Saranno pubblicati sul sito.

Rispondi

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>