leader

Testimonianze di Passione Italia – Cinzia Ceccarelli di Falconara (AN)

0 commenti
Testimonianze di Passione Italia – Cinzia Ceccarelli di Falconara (AN)

ore 7.30. Esco di casa: borsa a tracolla e sguardo rassegnato.

Ebbene si, penso, anche questa volta la fortuna non è dalla parte dei fotografi marchigiani. Stesse condizioni  meteo del 10.12.2008: cielo grigio, sole assente, pioggia leggera… Poi l’adrenalina “fotografica” ha il sopravvento e parto per raggiungere le tappe programmate. Ripeto il 17.3 tra città vestite del tricolore.

Dopo due giorni di safari fotografico urbano il bilancio è più che positivo.

Come sempre, quando sono dietro la macchina fotografica, mi diverto, mi rilasso, mi riconosco pioniera e ospite di un mondo che vedo con occhi diversi.

Da un lato si potrebbe parlare di déjà vu, vista l’esperienza del 10.12 ma non è così: quello è stato un punto di partenza, una esperienza utile per affrontare questa iniziativa.

Certamente in numero maggiore abbiamo condiviso il progetto “Passione Italia”: una coesione di intenti che ha abbracciato noi, fratelli-fotografi d’Italia, e l’organizzazione che ci ha supportato. Tanti fotografi, tante idee, tanti scatti e tanto lavoro per i selezionatori!! Ma alla fine si realizzerà un ritratto della Nazione tutta nei suoi molteplici aspetti … posso dire: “c’ero anch’io”… e questo è già un successo…

Cinzia Ceccarelli

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *