leader

I CONCORSI 2010 e 2011

0 commenti

Seat PagineGialle, da oltre 80 anni, esprime la propria missione di motore di relazioni economiche e sociali mettendo in contatto persone e aziende, esigenze e soluzioni, favorendone gli scambi personali e commerciali. Nel 2010 l’Azienda ha lanciato il concorso fotografico nazionale on line “Passione Italia”, in collaborazione e con il patrocinio del Comitato Italia 150 e in partnership con Epson, Federazione Italiana Associazioni Fotografiche Italiane (Fiaf) e Nikon, che continuerà nel 2011 con la seconda edizione. In occasione del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia, l’iniziativa si pone l’obiettivo in primis di promuovere l’identità nazionale attraverso la raccolta di un prezioso patrimonio iconografico e narrativo frutto dei numerosi talenti presenti nelle diverse realtà provinciali, valorizzando la molteplicità di sguardi alla scoperta della nostra storia passata e contemporanea. Da una parte il concorso mira a promuovere la consapevolezza della tradizione e della storia condivisa, dall’altra chiede agli sguardi dei fotografi e dei fotoamatori che partecipano al progetto di commisurarsi con la valorizzazione del presente e la proiezione verso il futuro. I loro scatti rappresenteranno i molteplici aspetti dell’identità nazionale, valorizzati sulle oltre 53 milioni di copertine dei prodotti PagineBianche®, PagineGialle® e Tuttocittà®, distribuite in tutte le case e le aziende, oltre che su tutta una serie di eventi e mostre fotografiche.

Il concorso 2010 ha visto la partecipazione di 27.550 fotografie, partecipanti per le tematiche:

Appuntamento al centro. Nuovi luoghi di incontro, concreti e riconoscibili, urbani ed extraurbani, in cui la società di oggi esprime la propria identità, in cui facilmente si identifica l’appartenenza territoriale alla specifica provincia scelta.

Articolouno. Il tema riguarda il primo articolo della Costituzione “L’Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro”. L’obiettivo è di cogliere, attraverso uno scatto fotografico, come sia cambiato il lavoro degli italiani avendo riguardo per le peculiari realtà locali che connotano gli ambiti territoriali.

Storicittà. Strade, piazze, monumenti della storia attuale e contemporanea della città, luoghi che ne segnano la sua rinascita e la trasformazione, luoghi amati o che fanno discutere e che in futuro entreranno di diritto nella storia della città.

I vincitori del concorso 2010 vedranno le loro foto sulle copertine delle pubblicazioni Seat del 2011.

Il concorso 2011 per la scelta delle copertine delle pubblicazioni in uscita nel 2012, è in corso, con le tematiche:

• Mestieri di oggi e di ieri

• Piccoli borghi e rioni d’Italia

• Vie e Piazze curiose d’Italia.

SCARICA IL PDF DEL CONCORSO ONLINE PASSIONE  ITALIA

Rispondi

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>