leader

La Community di Passione Italia in festa!

0 commenti
La Community di Passione Italia in festa!

La Community di Passione Italia in festa!

.
Alle ore 16,30 del prossimo 24 settembre, presso il CIFA (Centro Italiano della Fotografia d’Autore) di Bibbiena, inizierà la Grande Festa di Passione Italia.

Tantissimi sono i significati di questo grande evento!

Sarà la conclusione del lungo percorso del Progetto “17 marzo – Una giornata italiana”, un cammino durato oltre un anno che da dicembre 2010 viene condiviso sul Blog di Passione Italia:

http://www.fiaf.net/passioneitalia/

Il Blog nella settimana del 17 marzo 2011 ha ricevuto 5.288 visite – 22.699 visualizzazioni di pagina – 03:57 minuti di permanenza media – 47,86 % nuove visite .

.

Una condivisione così ampia e prolungata ha formato la Community di Passione Italia la quale ha inviato al CIFA 34.789 fotografie scattate, il 16 ed il 17 marzo 2011, da 2.329 Partecipanti singoli e da 147 Gruppi e Circoli fotografici.

.

.

.

La Community è un gruppo virtuale che nel dialogo acceso sul web ha formato tutti i presupposti per dare vita al grande un evento reale del 24 di settembre a Bibbiena.

Finalmente l’evento permetterà l’incontro personale tra chi per mesi ha seguito il processo collettivo promosso dal Blog, il quale ha motivato, formato, guidato alla realizzazione di questo progetto fotografico destinato a restare nella storia della Fotografia italiana.

.

.

Proprio nel Blog abbiamo già espresso un concetto di Paolo Monti che osservava l’analogia tra il fotografo ed il cacciatore, perché come quest’ultimo noi fotografi scattiamo le fotografie in solitudine ma poi come i cacciatori godiamo della selvaggina nel banchetto conviviale.

.

..

La Grande Festa di Passione Italia sarà il “banchetto dei fotografi”!

La festa avrà i seguenti momenti:

-         0re 16,30 Inaugurazione della Mostra Nazionale nella sede del CIFA.

-         Ore 18,30 “Percorso degustativo” con piatti e vini tipici italiani per le strade e piazze di Bibbiena alla scoperta delle mostre e numerose immagini esposte in grandissimo formato disseminate per la città.

-         Ore 21,30 Serata musicale, un altro momento festoso tra i convenuti.

Il costo per il “Percorso degustativo” è di 10,00 € a persona, in esso è compreso anche il bicchiere personalizzato di Passione Italia che resterà per ognuno di noi un ricordo dell’evento.

Un piccolo esercito di volontari sta preparando un grande scenario che sarà il giusto coronamento del nostro lavoro.

Per chi dormirà in Casentino sabato notte, può trovare ottime condizioni di ospitatalità sul blog al link:

http://www.fiaf.net/passioneitalia/2011/09/pernottare-a-bibbiena/

Seguite il blog perché solo qui trovate le informazioni più aggiornate sulla fase finale del progetto.

Silvano Bicocchi

Rispondi

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>