Pages Menu
Categories Menu

9° Festival Una Penisola di Luce

L’inaugurazione del Festival è prevista per il giorno 10 Luglio 2015 alle ore 21,00 in Piazzetta Matteotti a Sestri Levante.
Saranno presentati tutti i contenuti del festival e alla presenza degli autori verranno inaugurate, nei vari spazi espositivi messi a disposizione dalla Amministrazione Comunale, le numerose mostre personali e collettive a calendario. In città saranno poi esposte altre mostre e fotografie in collaborazione con gli operatori turistici e commerciali. Una “serata fotografica” sarà dedicata alla tradizione della pesca con una proiezione di immagini sulla Sestri marinara del secolo scorso e, per coniugare arte e gastronomia, offerti assaggi di acciughe e sardine del nostro mare.
A Luglio una serata speciale con la presenza di uno dei più importanti cantautori italiani che ci parlerà del rapporto che lega musica, poesia e fotografia.
Non mancheranno WORKSHOP, MICROSEMINARI, CONFERENZE, PROIEZIONI e il consueto PHOTOPARTY in collaborazione con il Dipartimento Cultura Fiaf. La quinta tappa di PORTFOLIO ITALIA – GRAN PREMIO APROMASTORE vedrà Orietta Bay, Silvano Bicocchi, Massimo Mazzoli, Fulvio Merlak, Alessandra Quattordio, Giuliana Traverso, Antonella Monzoni ed altri critici di fotografia, pronti a dare la loro esperienza ai numerosi partecipanti.
Nel mese di Agosto una mostra + concerto per celebrare i 150 anni della Società Filarmonica Sestrese e a fine Novembre, con la partecipazione di diversi circoli fotografici liguri, una esposizione legata alla manifestazione “settimana del pane ed olio”. A chiudere, nel periodo natalizio, la mostra dei soci di Carpe Diem.

penisola di luce