Pages Menu
Categories Menu

Quarta Tappa 2020

Risultati del «14° Portfolio al Mare» quarta delle dieci Selezioni aderenti al «17° Portfolio Italia – 2020 – Gran Premio Fujifilm»

Il «14° Portfolio al Mare» (organizzato dall’”Associazione Carpe Diem”) si è tenuto (per la prima volta “in presenza” in questa 17a edizione di “Portfolio Italia”), a Sestri Levante (GE), presso il Centro Congressi Ex Convento Annunziata, Via Portobello 1, nelle giornate di sabato 11 e domenica 12 luglio 2020. Agli Incontri hanno partecipato oltre 100 Autori con più di 120 Opere. Sono state effettuate oltre 210 letture. A conclusione delle due giornate, la Commissione Selezionatrice, composta dai Signori Orietta Bay, Silvano Bicocchi, Giovanna Calvenzi, Giovanna De Franchi, Monica Mazzolini, Fulvio Merlak (Presidente di Giuria), Roberto Mutti, Alessandra Quattordio e Isabella Tholozan, ha assegnato i riconoscimenti come segue:

1° Premio a «Je est un autre» di Sergio CARLESSO di Romano d’Ezzelino (Vicenza)
(Portfolio composto da 13 +1 immagini a Colori realizzate nel 2020)
con la seguente motivazione:
«Per essere riuscito a raccontare, attraverso un linguaggio consapevole e colto, il proprio essere “altro”. Una raffinata visione autobiografica sviluppata attraverso la contaminazione artistica e la stratificazione fotografica.»

Sergio Carlesso - Je est une autre - 13

 

04 Je est une autre - Sergio Carlesso - 01

04 Je est une autre - Sergio Carlesso - 02

2° Premio a «Il (dis)valore delle donne» di Alessandro FRUZZETTI di Collesalvetti (Livorno)
(Portfolio composto da 15 + 1 immagini a Colori realizzate nel 2020)
con la seguente motivazione:
«Per aver ideato un efficace concept fotografico a dittico capace di rappresentare l’urto morale ed etico tra la pubblicità sessista, che riduce il corpo femminile a cosa, e la reazione della donna indignata e offesa da questa violenta volgarità che va a ledere la sua più intima dignità umana.»

Alessandro Fruzzetti - Il (dis)valore delle donne - 15

04 Il (dis)valore delle donne - Alessandro Fruzzetti - 01

 

04 Il (dis)valore delle donne - Alessandro Fruzzetti - 02