Pages Menu
Categories Menu

Portfolio Italia – Gran Premio FUJIFILM: la passione fotografica e la voglia di condivisione travalica i confini dell’online

Dopo il successo della prima tappa, continua online “Portfolio Italia – Gran Premio FUJIFILM” con il 17° FotoArte in Portfolio.

Sabato 13 giugno e Domenica 14 giugno 2020: letture portfolio aperte attraverso una piattaforma online.

La FIAF – Federazione Italiana Associazioni Fotografiche, associazione senza fini di lucro che si prefigge lo scopo di divulgare e sostenere la fotografia su tutto il territorio nazionale, annuncia la seconda tappa della XVII edizione di “Portfolio Italia – Gran Premio FUJIFILM”, partita online a causa della pandemia del coronavirus.

Il 17° FotoArte Portfolio, tappa storica della manifestazione fotografica itinerante che si teneva presso il prestigioso MuDi – Museo Diocesano di Arte Sacra di Taranto, si svolgerà quest’anno online, il prossimo sabato 13 giugno (9.00 – 12.30 e 15.00 – 18.00) e domenica 14 giugno (9.00 – 12.30) sulla piattaforma GoToMeeting (https://www.gotomeeting.com/it-it). Gli otto lettori, Susanna Bertoni, Federica Cerami, Renza Grossi, Francesca Lampredi, Saverio Langianni, Enzo Gabriele Leanza, Monica Mazzolini e Fulvio Merlak avranno a disposizione ciascuno una propria sala online sulla piattaforma.

Il calendario delle letture con il link per accedere a ciascuna sala di lettura  sarà pubblicato venerdì 12 giugno alle ore 17.00 sul sito www.fiaf.net/portfolioitalia/2020/index.html. La durata dei singoli appuntamenti sarà di 20 minuti. Tutte le letture saranno aperte al pubblico che potrà accedere alle sale delle letture online con l’attenzione di tenere spenta sia la videocamera che l’audio.

I lavori selezionati dai singoli lettori confluiranno alla giuria finale che si svolgerà nel primo pomeriggio di domenica 14 giugno e i vincitori saranno resi noti tramite tramite videoconferenza pubblica alle ore 18.00 di domenica 14 giugno, sempre sulla piattaforma GoToMeeting (il link per accedere sarà pubblicato sul sito www.fiaf.net/portfolioitalia/2020/index.html).