Mostra Locale de “La Famiglia in Italia” a Reggio Calabria giu12

Condividi

Mostra Locale de “La Famiglia in Italia” a Reggio Calabria

La Famiglia in Italia

mostra locale

Reggio Calabria _ Castello Aragonese

dal 23 giugno al 4 luglio 2018
a cura del

Cine Foto Club Vanni Andreoni

Comunicato Stampa

Reggio Calabria 10 giugno 2018 – Il Cine Foto Club Vanni Andreoni è lieta di presentare “La Famiglia in Italia”, un progetto, nato in occasione del settantesimo compleanno della FIAF, che documenta e interpreta la famiglia italiana contemporanea alla luce delle trasformazioni epocali che hanno riguardato i diversi ruoli dei suoi componenti, le identità sessuali, le esigenze economiche, il ruolo della donna, la presenza di immigrati e italiani di nuova generazione e molti altri aspetti che modificano continuamente un’idea di famiglia che per molti anni eraapparsa congelata nelle sue statiche certezze.

Il progetto “La Famiglia in Italia” vedrà il suo momento culminante con l’inaugurazione della MostraNazionale il 16 Giugno 2018 presso il Centro Italiano della Fotografia d’Autore (CIFA) a Bibbiena (AR) e con l’inaugurazione in contemporanea di oltre 100 Mostre Locali dislocate su tutto il territorionazionale. Il progetto prevede inoltre la pubblicazione del catalogo della mostra nazionale di Bibbiena contenente tutte le opere esposte e di un volume delle mostre locali.

Il nostro territorio contribuisce al progetto nazionale con il lavoro dei suoi fotografi, che hanno operato per raccontare la vita della nostra città e della nostra Regione.

La nostra mostra locale, insieme con le 100 mostre contemporaneamente aperte in tutta la nazione,testimonia l’impegno degli appassionati di fotografia partecipando attivamente a una celebrazione importante per tutta la collettività.

La mostra è stata realizzata con la collaborazione della Città di Reggio Calabria, che ha concesso i locali espositivi siti all’interno del Castello Aragonese.

  • -  Sabato 23 giugno 2018 ore 17:00: Inaugurazione mostra al Castello Aragonese di Reggio Calabria
  • -  Sabato 30 giugno 2018 ore 17:00: Proiezione immagini degli autori aderenti all’evento, seguite da un

commento critico a cura del docente FIAF Daniela Sidari.

Espongono

  • -  Autori Reggini: Vincenzo Antonino – Carmelo Fiore – Leo Fiumara – Antonio Sollazzo
  • -  Autori Regione Calabria: Lorenzo Biagetti – – Maria De Maio – Gaetano Gianzi – Franco Milito – Giuseppe Mangione – Giuseppe Torcasio – Giuseppe Tripodi
  • -  Autori Nazionali: Nazzareno Berton – Umberto Oliva – Carlo Panza – Vittorio Scheni –Filippo Venturi

(( segue ))