Condividi

Il programma delle mostre del CFC Vanni Andreoni BFI – SMF – SMC

Di seguito il programma di mostre organizzate dal CFC Vanni Andreoni BFI – SMF – SMC

 

Il Cine Foto Club Vanni Andreoni di Reggio Calabria presenta la mostra fotografica di Vincenzo Penna “Tra Scilla e Cariddi”.

Essa sarà esposta, nell’ambito della manifestazione “1^ Festa della Vela Latina dello Stretto” – Trofeo San Francesco di Paola, presso la Baia di Catona (RC) dal 15 al 17 giugno 2018 e dalle ore 08:30 alle ore 21:00.

Ricon. FIAF U17/18

—————————————————-

Il Cine Foto Club Vanni Andreoni di Reggio Calabria comunica che, dal 23 giugno al 4 luglio 2018, presso il Castello Aragonese di Reggio Calabria, sarà allestita una mostra fotografica dal titolo “Bambini di Francia” realizzata dal proprio socio Vincenzo Antonino.

La mostra è dedicata alla politica di sostegno alle giovani famiglie francesi, che ha portato la Francia al primo posto in Europa per nascite.

Nello stesso luogo e per lo stesso periodo, sarà esposta la mostra locale del progetto fotografico collettivo nazionale FIAF “La Famiglia in Italia”.

Le due mostre narrano, per alcuni versi, una sorta di parallelo tra la famiglia francese, nella ricerca fotografia di Vincenzo Antonino, e la famiglia italiana come vista dai vari autori in mostra aderenti al suddetto progetto.

Entrambe le mostre saranno inaugurate sabato 23 giugno ore 17:00.

Ricon. FIAF U18/18

——————————————————-

Il Cine Foto Club Vanni Andreoni di Reggio Calabria, presenta la mostra fotografica “Forma ed Estetica del Paesaggio Mottese”, realizzata dal proprio socio Valter Cozzupoli.

Il progetto fotografico, riguarda scatti realizzati dall’autore, nel periodo che va dalla metà degli anni ’70 agli inizi di quelli ’90 del secolo scorso. L’impianto si basa su una sezione d’immagini monocrome e una a colori, che interessa il territorio comunale nella sua interezza, dal mare alla collina e ai centri urbani. Nell’analisi fotografica sono comprese anche gli ambienti rurali, dei torrenti, delle cave, della ferrovia. Scopo del progetto fotografico, è rendere evidente l’identità e la memoria del territorio rese dal mutamento delle forme e dell’estetica del paesaggio, avvenuto nel tempo, attraverso una ricerca fotografica di lettura critica eseguita dall’autore.

La mostra sarà inaugurata il 25 agosto 2018 alle ore 21:00, presso il Centro Turistico d’Accoglienza Porta d’Accesso dell’Area Grecanica di Lazzaro (RC) che, con la moderazione di Tiziana Cozzupoli, e con gli interventi di Assunta Ambrogio e Saverio Verduci, sarà presentata dall’autore e dalla docente FIAF Daniela Sidari.

Ricon. FIAF U19/18