News Regionali

Aspromonte: identità e colori

Il Cine Foto Club Vanni Andreoni, presenta la mostra fotografica prodotta dal proprio socio, fotografo naturalista Carmelo Fiore, dal titolo “Aspromonte: identità e colori”.

Essa è parte integrante della mostra più ampia, organizzata dall’Ente Parco dell’Aspromonte, alla quale prende parte anche il fotografo naturalistico Giuseppe Martino.

La cerimonia di inaugurazione è fissata per sabato 17 agosto 2019, alle ore 18:00 presso il Castello Aragonese di Reggio Calabria, dove resterà aperta al pubblico sino al 31 agosto. Orari di apertura: 8:30 – 13:30   14:00 – 19:00, lunedì chiuso.

La mostra, immaginata e pianificata dal Parco Nazionale dell’Aspromonte, sempre più impegnato nella promozione di iniziative di marketing territoriale per la valorizzazione del patrimonio naturalistico e culturale dell’Area Protetta, l’esposizione, con il patrocinio del Comune di Reggio Calabria, è curata da Ci.Ma. G.R. e C.A., Sergio Tralongo e Chiara Parisi, avvalendosi di una selezione di circa 60 particolarissime riprese fotografiche di Carmelo Fiore e Giuseppe Martino e i testi di Andrea Ciulla. A cura di digiArt la realizzazione della video guida LIS (Lingua dei Segni Italiana).

La mostra si propone di far conoscere i mille volti dell’Aspromonte, renderli apprezzabili agli occhi di tutti, rivolgendo una particolare attenzione anche all’accessibilità dei diversamente abili.

Attraverso la forza delle immagini e della loro capacità comunicativa, il Parco vuole creare un ulteriore momento di condivisione e di promozione delle eccellenze naturalistiche dell’Aspromonte,  di flora e fauna, dei geositi e degli aspetti legati alle tradizioni dei borghi più importanti del Parco.

Mostra Carmelo Fiore Locandina

Articoli correlati

Back to top button