Condividi

“Universo Femminile”, la mostra di Antonio Sollazzo al Castello Aragonese

Inaugurata al Castello Aragonese di Reggio Calabria la mostra “Nel segno dell’arte”. Organizzata nell’ambito del programma ”Un Mese del Genere- anno 4″, promosso dall’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Reggio Calabria la manifestazione propone una mostra fotografica di Antonio Sollazzo dal titolo “Universo Femminile”, composta da 35 stampe a colori e in bn di grande formato.

Protagonista della mostra la donna, sin dai volti –primi piani che svelano molto -, attraverso gli sguardi che Antonio Sollazzo coglie; il percorso si snoda poi in altri scatti in cui l’autore immortala la donna nella sua sensualità, a volte celata, mai ostentata, o colta attraverso particolari ed evidenziata dall’uso sapiente delle luci e dell’altrettanto seducente bianco e nero.

C’è anche l’evocazione dell’attualità, della violenza che le donne subiscono: e qui il colore diventa strumento per sottolineare.

Ma il colore è anche quello della gioia: quella dell’amore e della maternità. Un’attesa mostrata con dolcezza e naturalezza, ed una maternità vissuta e che risalta nei ritratti di madri e bambini.

Un percorso intenso, che fa scoprire ancora una volta l’opera di Antonio Sollazzo.

La mostra sarà esposta fino al 8 marzo.

Mostra Castello Mostra Castello 2 Mostra Castello 4 Mostra Castello3a