Condividi

Aldo Antonio Fiorenza 5° al contest internazionale Wiki Loves Monuments

È una grande soddisfazione per tutta la comunità fotografica regionale l’affermazione di Aldo Antonio Fiorenza, socio del “CFC Vanni Andreoni” BFI di Reggio Calabria, all’edizione italiana del contest di Wiki Loves Monuments, il concorso più grande del mondo. Aldo si è classificato al 5° posto, rientrando quindi nei “magnifici 10” finalisti, con una foto in BW dell’Arena Ciccio Franco, sul lungomare di Reggio.

fiorenza

L’edizione 2016 di Wiki Loves Monuments ha sancito il 3° posto dell’Italia nella classifica internazionale per numero di fotografi (983), superando paesi come la Germania e la Russia, e stabilendo un nuovo record rispetto al 2015 (+36 fotografi)! Sono 20.573 le fotografie caricate sul portale Wikimedia Commons, a un passo dal record 2014, un dato che colloca l’Italia al secondo posto come Paese europeo, dopo la Germania.

Arena_-_Ciccio_Franco-

Dunque complimenti vivissimi e auguri ad Aldo per questa prestigiosa affermazione, la terza della Calabria dopo quelle di Fiumefreddo Bruzio e Corigliano Calabro delle passate edizioni.