1° Festival dell’Audiovisivo dell’Emilia Romagna

Locandina_big

Il Gruppo Regionale Emilia Romagna (GAER), in collaborazione con il Circolo Fotografico Fotogruppo60 BFI di Reggio Emilia, ha organizzato il 1° Festival dell’Audiovisivo Fotografico dell’Emilia Romagna, abbinato al 1° Concorso di Audiovisivi dell’Emilia Romagna.

L’idea di un Concorso e le letture di Audiovisivi nascono dall’esigenza di favorire l’incontro tra l’autore ed il critico alfine di esaminare e valutare le opere per un confronto costruttivo tra gli autori.

La manifestazione si terrà  a Codemondo, (RE) – Via Pigoni , 59 presso la sede del circolo VENERDI’ 10  e SABATO 11 MAGGIO 2019 con il seguente programma:

Venerdì 10 maggio ore 21.00: LUCIANO BOVINA presenterà la sua produzione più recente e seguirà il dibattito DALLO SCATTO ALLA REGIA.

Sabato 11 Maggio ore 10:00: Lettura di audiovisivi (AV-LAB) con la collaborazione di Paolo Cambi e Stefano Marcellini.

Pranzo previsto per le ore 13.00 circa su prenotazione

ore 14.30: ELENA MELLONI (delegata F.I.A.F. Emilia Romagna) presenterà la  relazione DALLA FOTOGRAFIA ALLO SCATTO;

ore 15.30: GIANNI ROSSI (docente F.I.A.F.) presenterà la relazione                     “LA PERCEZIONE DEL COLORE NELL’AUDIOVISIVO”.

ore 17.00: premiazione del 1° Concorso per Audiovisivi con la visione delle opere classificate.

Per il Programma dettagliato e le norme per l’iscrizione al concorso: www.fotogruppo60.it  -  e-mail: denisaudiovisivi.gaer@gmail.com

N.B: il concorso è destinato solo ai residenti in Emilia Romagna               mentre il Festival è aperto a tutti gli appassionati.

Denis  Fornaciari – Responsabile GAER