Condividi

Luoghi d’Arte e dell’Arte

PHOTO-2019-01-16-20-48-03

Mostra fotografica LUOGHI D’ARTE E DELL’ARTE.

Prosegue il tour della mostra fotografica dedicata ai Beni patrimonio artistico della regione Emilia Romagna promossa da FIAF Emilia Romagna, a seguito della pubblicazione dell’omonimo libro uscito nel maggio del 2017.

Dopo il lancio in anteprima a Cento nel mese di Settembre scorso, è stata poi la volta di Salsomaggiore TermeVillerupt (Francia) ove è stata esposta durante il 41° Festival del Film Italiano – quest’anno dedicato proprio all’Emilia Romagna –  a Ferrara lo scorso mese di Dicembre e ora fa tappa a Gualtieri in provicnia di Reggio Emilia.

L’esposizione reggiana è stata curata da La Bottega Photographica di Boretto, con il patrocinio del Comune di Gualtieri.

La mostra è composta dalle immagini di 65 fotografi, e descrive i luoghi d’arte e luoghi che contengono l’arte, distribuiti su tutto il territorio regionale, da Piacenza a Rimini. Luoghi noti e meno noti, che suscitano interesse in chi osserva, curiosità e desiderio di visitarli dal vivo. Tra questi vi sono beni considerati Patrimonio dell’UNESCO, e altri meno conosciuti, ma non per questo meno interessanti.

Tra gli autori che hanno aderito all’iniziativa sono presenti anche Grandi Maestri della nostra regione conosciuti in ambito internazionale come Stanislao FARRI, Franco FONTANA,Ivano BOLONDI, Luciano BOVINA e Antonella MONZONI che con le loro immagini hanno contributo ad arricchire ulteriormente la mostra.

Palazzo Bentivoglio Gualtieri

SALA FALEGNAMI

Gualtieri RE