Condividi

Scatta la Cultura

banner-web-def

 

Venerdì 13 Aprile ha preso il via Fotografia Europea 2019, e FIAF c’è!

Una convenzione tra FIAF Emilia Romagna e FE2019, per una collaborazione che ci vede in prima linea con altri partner istituzionali e non, di grande prestigio.
Tutto è cominciato grazie al progetto della terza monografia dell’Emilia Romagna “Luoghi d’Arte e dell’Arte” che ha suscitato l’interesse del Segretariato Generale MIBACT Emilia Romagna, ed è continuata dando vita a sinergie interessanti e, ci auguriamo durature nel tempo.
Dopo la donazione delle 65 immagini contenute nella monografia, di altrettanti autori, per il progetto “Scatta la Cultura“, la mostra è volata in Francia a Villerupt grazie alla collaborazione con la Regione Emilia Romagna divisione Cinema, che l’ha espressamente richiesta al fine di presentare la nostra regione in questo festival del cinema italiano d’oltralpe.
In regione la mostra è stata esposta già cinque volte: Cento, Ferrara, Salsomaggiore Terme, Gualtieri, Brescello e a Giugno è in programma la sesta esposizione a Bagnacavallo.
Siamo molto soddisfatti del lavoro che è stato fatto, delle relazioni instaurate importanti per il futuro e per aver dialogato con realtà terze rispetto a noi.
Ora ci aspetta il prossimo lavoro regionale … a brevissimo i dettagli!