Sguardi su Ferrara

LOCANDINA VERTICALE - Copia

Il nostro circolo fotografico è attivo sul territorio dal 1975 ed è composto da fotoamatori che, pur dedicandosi a generi fotografici diversi (paesaggio, ritratto, naturalistica, street photo, macro ecc.) hanno in comune la passione per la condivisione dell’arte fotografica e la convinzione che il confronto costituisca sempre una grande occasione di crescita.

Ogni anno realizziamo progetti fotografici in cui ognuno di noi, abbandonato il genere preferito, accetta di mettersi in gioco, mettendo alla prova le proprie competenze per la realizzazione di una mostra collettiva spesso mirata alla valorizzazione del nostro territorio, al quale siamo tutti profondamente legati.

Nella ricerca del tema dell’anno, ci siamo accorti, che troppo spesso quando si vive circondati dal “bello” non si riesce più a coglierne il valore e le molteplici forme in cui esso si offre ai nostri occhi disattenti.

Da qui l’idea di “Sguardi su Ferrara”, scorci cittadini e “particolari” che possono rappresentarla nella sua splendida unicità, allo scopo di realizzare una mostra che susciti nel visitatore la curiosità di riconoscere gli edifici e i monumenti.

Ferrara, Hotel della Vittoria corso Porta Reno 17

15 Aprile-13 Maggio, inaugurazione 15 aprile ore 17,30