“Splendida natura d’Africa e d’Europa” – Roberto BARTOLONI

BARTOLONI

Il “FOTOCLUB LUCINICO” v’invita a partecipare ad un’interessantissima e imperdibile serata tutta dedicata alla natura d’Africa e d’Europa con Roberto BARTOLONI.

 

Roberto BARTOLONI:

 

Dopo la laurea in scienze geologiche, Roberto BARTOLONI ha preso parte a diverse spedizioni paleontologiche in Europa ed Africa, per conto delle Università di Bologna e di Utrecht.

Ha insegnato poi per più di trent’anni Scienze e Matematica ed ora è in pensione. Da circa venti anni è il Delegato LIPU della sezione di San Donà di Piave in provincia di Venezia.

Ha viaggiato per anni in Italia, in Europa, in Asia, in Africa e nelle Americhe avendo sempre come scopo la ricerca fotografica e documentativa dei più importanti siti naturalistici.

Ha allestito numerose mostre ed ha collaborato con parecchie riviste di natura. Ha tenuto corsi di foto-naturalistica, dei quali uno presso l’Università di Trieste.

Ha vinto importanti premi sia in Italia che in molti altri paesi europei. Nel 2012, con una foto delle oche delle nevi, ha vinto il premio FIAF “FOTO DELL’ANNO”

Dal 1999 organizza il “diapoNATURA” che si svolge nel mese di marzo a San Donà di Piave (VE).

Ha pubblicato tre libri: nel 2012 “Splendida natura del Nord-America” e nel 2014 “Splendida natura d’Africa”; a marzo 2017 è uscito il terzo libro “Splendida natura d’Europa”.