Condividi

Circolo Photosophia: I Patrimoni dell’UNESCO di Roma e Provincia

Nell’ambito del circuito mostre del Mese della Fotografia di Roma #MFR19 , il 23 marzo 2019 ore 11:00 a Roma verrà inaugurata presso la Biblioteca Comunale “Casa del Parco” la Mostra Fotografica “I Patrimoni dell’UNESCO di Roma e Provincia”; la mostra è stata realizzata in collaborazione con la scuola di fotografia della Libera Accademia di Roma (LAR- UPS) e il circolo fotografico Photosophia.
Le foto sono state realizzate dagli allievi di fotografia della Libera Accademia di Roma & Università Popolare dello Sport Lar-Ups e da i fotografi soci del PHOTOSOPHIA FOTOCLUB, il curatore della mostra è il docente Silvio Mencarelli direttore della Rivista Photosophia, web magazine di cultura e formazione fotografica.

Nel Lazio la sola Capitale detiene la più alta concentrazione di beni storici e architettonici al mondo, il suo Centro storico è stato dichiarato sito UNESCO nel 1980. Sono quindi svariati i siti di Roma iscritti nell’elenco del Patrimonio Mondiale dell’Umanità, molti dei quali sono collocati nel cuore della capitale ma non sempre sono conosciuti al grande pubblico.
Spaziando tra lo stile della fotografia di reportage a quello delle immagini documentaristiche, la mostra fotografica collettiva espone 18 pannelli del formato 90×60 cm contenenti 144 immagini raffiguranti i luoghi più prestigiosi della città di Roma e provincia, classificati dall’UNESCO “Patrimonio dell’Umanità”.
La mostra rimarra esposta fino al 19 aprile nella sala espositiva della Biblioteca Casa del Parco.

Riconoscimento FIAF Q8/2019

Il Circolo Photosophia

www.photosophia.it

Locandina Siti Unesco