Condividi

Mostra C.F. Photoup “MAAM: il museo abitato”

“MAAM: il museo abitato”
Giorni: 14,15 e 16 giugno 2019
Luogo: Festa per la Cultura 2019 presso la sala del Teatro della scuola primaria “Principe di Piemonte”, via Ostiense, 263c, Roma.
Per il terzo anno consecutivo il Circolo Fotografico PhotoUp partecipa alla Festa per la Cultura con una sua mostra fotografica. Quest’anno è la volta del “MAAM: il museo abitato”. Il MAAM rappresenta un’esperienza unica nel suo genere; inserito nell’ex stabilimento del salumificio Fiorucci all’estrema periferia est di Roma è al tempo stesso alloggio per famiglie disagiate ed esposizione in continuo divenire di murales e manufatti artistici che si devono considerare, spesso, dei veri capolavori, opera di artisti nazionali ed internazionali. Ciò che lo rende ancora più unico è la coesistenza delle immagini fissate sulle pareti con quelle della vita quotidiana degli occupanti. I due mondi, quello della mostra d’arte e quello della quotidianità, non si ignorano né si scontrano ma convivono serenamente perché l’uno si alimenta dell’altro e si mostrano con distacco agli occhi del visitatore.
Il giorno 14 giugno 2019, alle ore 18:00, il Circolo presenterà il progetto fotografico: “MAAM: il museo abitato” in forma di proiezione presso la sala teatro della scuola.
La proiezione delle foto verrà intervallata dagli interventi di alcuni degli autori delle foto.

locandina festa per la cultura