PiùFotograFiaf Lazio 2019 (Genazzano)

Dal 28/09/2019 al 13/10/2019 Roma
Luogo: Castello Colonna Genazzano

I circoli del Lazio aderenti alla FIAF Federazione Italiana Associazioni Fotografiche presentano la manifestazione “PiùFotograFIAF 2019″ nella prestigiosa location del Castello Colonna di Genazzano.

La manifestazione proporrà 16 mostre fotografiche realizzate dai circoli e prevede un ricco programma di iniziative: presentazioni di libri, letture portfolio, workshop, proiezioni si svilupperanno tra il 28 settembre, con l’inaugurazione delle mostre, e i fine settimana 5-6 e 12-13 ottobre, con tutti gli eventi previsti.

Saranno ospiti della manifestazione il Vice Presidente della FIAF Attilio Lauria con un talk sulla fotografia social e il Collettivo Nazionale Italian Street Eyes che organizzerà un photowalk e presenterà un talk dal titolo “Occhi diversi per dire street photography”.

In contemporanea con la manifestazione si svolgeranno le fasi finali (inaugurazione mostra e premiazione) del 3° Concorso Fotografico “Una cartolina, ricordo da… – Immagini dal mondo”, organizzato da Dino’s Photo in collaborazione con il Circolo Fotografico Aperture e il patrocinio del Comune di Genazzano.

Sarà inoltre allestita la mostra di Sergio Camilloni “Lo strappo del bianco e del nero”.

Nel pomeriggio di domenica 13 ottobre sono previste letture portfolio a cura di Attilio Lauria, del Collettivo Italian Street Eyes e del mensile FOTO Cult – Tecnica e Cultura della Fotografia (www.fotocult.it), che è anche media partner della manifestazione.

La visita alle mostre e tutte le attività sono gratuite

I circoli partecipanti sono: Al3photo Associazione Culturale Fotografica – Foto Club Latina – Photosophia – Associazione Fotografica Camera Creativa – Circolo Fotografico Fuorifuoco – Photofriends – Associazione Culturale Confini Fotografici – Circolo Fotografico Aperture – L’Altro Sguardo Circolo Fotografico Culturale – Associazione Culturale L’Altro Scatto – Foto Club Castelli Romani – Gruppo Fotografico Magazzino 120 – Circolo Fotografico L’Immagine – Circolo Fotografico Reatino “F. Porfiri” – Gruppo Foto CRAL TELECOM – Circolo Fotografico La Spera

Qui di seguito lalocandina della manifestazione ed il programma dettagliato:

PiuFotograFIAF-Aperture-2

Programma-PiuFotograFIAF-settembre2019