Condividi

Paesaggio e Fotografia

CHE COSA È SUCCESSO AL PAESAGGIO NEI 30 ANNI TRASCORSI DAL “VIAGGIO IN ITALIA” DI LUIGI GHIRRI, PROGETTATO E REALIZZATO NEL 1984 DA 20 FOTOGRAFI?
Per avviare una riflessione sullo stato del paesaggio contemporaneo, e la sua trasformazione nel tempo, a partire da questo interrogativo la Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Roma e la Presidenza Regionale FAI-Fondo Ambiente Italiano Lazio, in collaborazione con Electa, hanno invitato a discuterne cinque grandi fotografi contemporanei – Simon Norfolk, Paolo Ventura, Olivo Barbieri, Joseph Koudelka, Elger Esser – nel ciclo Incontri ad Altemps, dal tema PAESAGGIO E FOTOGRAFIA.

INCONTRI AD ALTEMPS, progetto ideato e curato da Alessandra Capodiferro e Valeria Grilli, e con il supporto curatoriale per la parte fotografica di Marco Delogu, si terrà presso il Museo Nazionale Romano in Palazzo Altemps, tutti i mercoledì alle ore 18.00, dal 7 maggio al 4 giugno. Prenotazione consigliata.

PRIMO INCONTRO mercoledì 7 maggio ore 18.00 con SIMON NORFOLK

I GIORNALISTI CHE DESIDERANO INTERVISTARE NORFOLK SONO PREGATI DI ACCREDITARSI RISPONDENDO A QUESTA MAIL PER ORGANIZZARE LE INTERVISTE PRIMA DELL’INCONTRO CON IL PUBBLICO.

Ufficio stampa Electa
per la Soprintendenza Speciale
per i Beni Archeologici di Roma
Gabriella Gatto
tel. +39.06.47497462
press.electamusei@mondadori.it

PAESAGGIO E FOTOGRAFIA calendario

Scarica QUI il Comunicato Stampa