Legàmi dic06

Condividi

Legàmi

Il Collettivo Tiff – Tigullio Fotoforum presenta la Mostra “Legàmi” che si
inaugurerà presso lo spazio Casoni  - Piazza S. Giovanni – Chiavari
                                      14 dicembre 2018 alle ore 18.
La mostra resterà aperta fino al 06/01/2019, tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.

“Legàmi” è una mostra collettiva, in cui ciascun autore interpreta e racconta in modo
assolutamente personale per visione, tecnica fotografica e allestimento, un “Legame”. Questo nuovo progetto conferma ancora una volta la cifra del Collettivo TIFF, tipica dei gruppi sperimentali: superare gli schemi classici del linguaggio fotografico, puntando sulla comunicazione e sul significato delle opere, incoraggiando visioni, anche molto difformi, sullo stesso tema e soluzioni personali innovative.
Da questo approccio nascono le opere in mostra che si ispirano a:
- i “legami famigliari”, intesi, in questo caso, come legame madre-figlio (autrici: Lia Gnecco e Jill Vande Wiele);
- il legame con “l’altro mondo”: dove tutto finisce ma niente si dissolve (Anna Maria Sciacca) Associato il legame con un “nuovo mondo”: ovvero la negazione del legame (Federico Lama)
il legame con un “altro mondo”: un musicista e il suo strumento musicale (Cinzia Gambino) il legame dentro un “altro mondo”: la natura (Alessandro Bacigalupo).
Durante lo svolgimento della Mostra saranno organizzati due eventi collaterali che hanno come obiettivo la creazione di un legame più profondo con i nostri visitatori.
Si tratta di una sessione di ritratti a tema “Legàmi” in cui i visitatori potranno decidere di farsi fotografare con il soggetto, ma anche l’oggetto, a cui sono legati e di un concerto del gruppo Due di Troppo. Le date saranno comunicate, per tempo, tramite social e stampa tradizionale.