Condividi

Incontro con l’Autore: Marco Zurla

L’Associazione Carpe Diem se volete trascorrere un paio d’ore di crescita fotografica, con un particolare sguardo verso la street photography,
guidati da Marco Zurla, un maestro fotografo di grande capacità ed esperienza
vi aspetta  Sabato 8 giugno 2019, a Sestri Levante – in Via XX settembre, 33 (Centro Associativo) alle ore 15:00.

Una buona occasione da non perdere!, Non mancate!

 

MARCO ZURLA

Nato a Taggia nel 1950 si avvicina alla fotografia alla fine degli anni ’60 e dal 1969 ha sviluppato e stampato in proprio le fotografie in bianconero sino al 2005, anno di passaggio al digitale.
Nel 1981 è tra i soci fondatori del circolo fotografico “Riviera dei Fiori “di Sanremo e da allora ne ha ricoperto, sino al 2016 e per 36 anni, la carica di segretario.
Nel 1982 si iscrive alla FIAF (Federazione Nazionale Associazioni Fotografiche) e successivamente all’UIF (Unione Italiana Fotoamatori). Da entrambe ha ricevuto onorificenze nazionali. Per gli ottimi risultati ottenuti nei concorsi fotografici nazionali con patrocinio riceve, dalla FIAF e nel 1995, l’onorificenza di AFI (Artista Fotografo Italiano) e, per l’impegno profuso per la fotografia, quella di BFI (Benemerito della Fotografia Italiana) e dall’UIF quella di MFA (Maestro della Fotografia Artistica).
Da molti anni partecipa ai concorsi fotografici nazionali con statistica. Attualmente conta un centinaio di premi ufficiali ed oltre mille ammissioni.
Per le affermazioni in campo internazionale è insignito, dalla FIAP dell’onorificenza di AFIAP, quindi di EFIAP e, lo scorso anno, di EFIAP/b.
Per 12 anni ha ricoperto la carica di Delegato Regionale FIAF per la Liguria (sino a Maggio 2017) e per quasi 6 anni quella di Direttore del Dipartimento Concorsi della FIAF. Attualmente è il delegato provinciale per la FIAF della provincia di Imperia e membro della Commissione Controllo Concorsi.
Per una quindicina di anni si è occupato dei corsi di fotografia (Camera Oscura, Base ed Avanzato, prima in analogico e poi in digitale) presso il proprio circolo e qualche volta presso i circoli di Imperia (Torria), Albenga (San Giorgio), Celle e Savona (DLF Saonensis).
Per 15 anni, assieme ad altri organizzatori, è stato il responsabile del Circuito nazionale (e per qualche anno internazionale) del Ponente Ligure con i circoli di Sanremo, Torria, Ranzi di Pietra Ligure e Mallare. Oggi è tra gli organizzatori del Trofeo Mario Dutto e Presidente del Gruppo fotografico Digit Art in Foto che da due anni ha ideato il su detto trofeo.
Ha esposto, e proiettato, sue immagini in numerose regioni italiane e qualcuna all’estero.
Ha preso parte a giurie nazionali ed internazionali di concorsi con statistica Fiaf e Fiap ed è stato invitato, come autore, a tenere serate presso numerosi e prestigiosi circoli liguri e nazionali.
Predilige la fotografia di viaggio, le architetture urbane, il paesaggio e la figura ambientata, pur non disdegnando altri temi.
E’ particolarmente legato alla documentazione del proprio territorio, anche su base storica, fornendo immagini a numerose pubblicazioni a carattere locale, a proiezioni ed a mostre fotografiche in tutta la sua provincia.