Condividi

13° Edizione “Penisola di luce – Lanfranco Colombo” – Sestri Levante 2019

Partirà il 12/13/14  Luglio 2019 la 13° Edizione del  Festival “Penisola di Luce – Lanfranco Colombo”, a Sestri Levante (Ge)

Tre giorni di eventi, mostre, proiezioni, laboratori che vedranno l’arte della fotografia declinata nelle sue più diverse forme e interpretazioni. L’evento, promosso e finanziato dal Comune di Sestri Levante con la Soc. Mediaterraneo Servizi, è patrocinato dalla Regione Liguria, MIBACT e dalla Federazione Italiana delle Associazioni Fotografiche (FIAF).

Anche per questa edizione la manifestazione si avvale dell’organizzazione di Carpe Diem, Associazione di Sestri Levante presieduta dal Sig. Roberto Montanari, Coordinatore Artistico della manifestazione, che ha selezionato i protagonisti del calendario espositivo tra i nomi più importanti della fotografia nazionale ed internazionale.

Uno dei momenti di spicco è la lettura Portfolio che si fregia anche di essere una delle 10 Tappe  del “Circuito Nazionale Portfolio Italia”, diretto da Fulvio Merlak,

Le letture si svolgeranno nei giorni 13 e 14 luglio 2019 presso l’Ex Convento dell’Annunziata. (per gli orari e le prenotazioni consultare il sito www.carpediem.org)

Quest’anno incontreranno gli autori ai tavoli di lettura: Orietta Bay, Silvano Bicocchi, Giovanna Calvenzi, Luigi Erba, Monica Mazzolini, Fulvio Merlak, Roberto Mutti, Alessandra Quattordio, Isabella Tholozan.

Nella giornata di sabato sarà presente anche una sezione dedicata alla lettura degli Audiovisi AV-LAB. diretta da Roberto Puato coadiuvato da esperti dell’AV.

Altro tassello importante lo Spazio Fujifilm con a disposizione un tecnico per chiarimenti sui migliori prodotti Fuji e con un’area Touch&try e prestito.

L’inaugurazione è prevista alle ore 21:00 di venerdì 12 luglio 2019. Presso la sala Bo di Palazzo Fascie in C:so Colombo , 50 a Sestri Levante.

Dopo il saluto delle Autorità e l’illustrazione dei contenuti della Manifestazione si procederà all’apertura ufficiale del Festival iniziando dalle mostre in programma.