Il Circolo Fotografica-mente di Lavagna (Ge) Presenta la collettiva dei Soci “Spazial-mente”. dic15

Condividi

Il Circolo Fotografica-mente di Lavagna (Ge) Presenta la collettiva dei Soci “Spazial-mente”.

l Circolo Fotografica-mente di Lavagna (Ge)
Sabato 21 Dicembre 2019 alle ore 17:30
A Lavagna – Sala Albino in P.zza Ravenna
Presenta la collettiva dei Soci “Spazial-mente”.

“Lo spazio è il contenitore del nostro mondo, sia esso naturale o costruito dalla mano dell’uomo.
Siamo abitati dallo spazio fisico e mentale, della memoria e dell’immaginazione.
Lo spazio può essere fisso o mobile, vuoto o colmo di persone ed oggetti, silenzioso o rumoroso, immenso e misterioso, delimitato, vietato…talvolta claustrofobico.
I quattordici progetti che compongono la collettiva del Circolo Fotografica-mente di Lavagna sono il risultato finale della ricerca di ciascun autore partendo da una personale idea di spazio.
Lo spettatore che visiterà la mostra potrà farsi guidare dalla vastità dell’infinito fino allo spazio puntiforme, passando dal reale all’immaginifico, dal concettuale alla metafora, dalle presenze alle assenze, dalla rigorosa ricerca di forme geometriche alle sensazioni che ci donano la luce ed il buio”.

La mostra fotografica SPAZIAL-MENTE, con la direzione artistica della storica dell’arte e della fotografia Monica Mazzolini, inaugura sabato 21 dicembre alle ore 17.30 presso la Sala Albino (sopra la biblioteca) in Piazza Ravenna a Lavagna.
La mostra sarà visitabile tutti i pomeriggi dal 21 dicembre al 6 gennaio, dalle 16 alle 19 escluso il 24-25-31 dicembre e 1 gennaio.

Quest’anno il circolo Fotografica-mente propone una novità rispetto agli anni passati:
tre serate con ospiti che presenteranno al pubblico, nel contesto della mostra fotografica, la propria interpretazione dello spazio attraverso la proiezione di immagini e filmati, accompagnati da commenti personali.
Sarà una magnifica occasione di confronto e condivisione fra autori, linguaggi e visioni diversi!