NASCE GAL: GRUPPO AUDIOVISIVI LOMBARDIA set29

Condividi

NASCE GAL: GRUPPO AUDIOVISIVI LOMBARDIA

10991749_10205750395709796_347798050111329938_oL’arte dell’audiovisivo fotografico nasce dalla cultura, dalla passione, dalla padronanza tecnica degli autori e utilizza il linguaggio universale delle immagini e dei suoni per comunicare idee ed emozioni.
Il Gruppo Audiovisivi Lombardia nasce come elemento di aggregazione e confronto, virtuale e reale, degli autori di Audiovisivi Fotografici della Lombardia e per diffondere la cultura dell’ Audiovisivo Fotografico a tutti gli interessati.
Il Gruppo nasce nel filone delle attività del DIAF – Dipartimento Audiovisivi Fotografici della FIAF – Federazione Italiana Associazioni Fotografiche che auspica un confronto tra gli autori e le scuole di realizzazione per stimolare la critica e la crescita personale e culturale.
Il gruppo articolerà la sua attività secondo un piano di lavoro che sarà presentato in un primo incontro tra gli interessati previsto per il prossimo mese di aprile. Sostanzialmente muoverà da una rilevazione/sondaggio dei bisogni e della realtà per arrivare ad una proposta operativa declinata in incontri itineranti presso i circoli della regione, organizzazione di seminari teorici e pratici, proiezioni commentate ed a tema, manifestazioni e concorsi .
L’adesione è a base personale e gratuita.
Le attività saranno pubblicate sul Gruppo Facebook e inviate via email a chi darà la propria adesione.
Per poter utilizzare al meglio gli spazi di informazione comuni si richiede che il contenuto dei post sia pertinente esclusivamente al mondo degli audiovisivi e le comunicazioni avvengano nell’attenzione, ascolto e rispetto reciproco.
Un grazie a tutti coloro che metteranno a disposizione la loro esperienza per crescere insieme.
Lorenzo De Francesco