Condividi

l’Effimero nell’arte

inaugurazione mostra sabato 16 novembre 2019 ore 17.00 – Villa Balestra – Rodigo (Mantova)

 

Sabato 16 novembre alle ore 17 presso la cinquecentesca Villa Balestra di Rodigo, apre la mostra dal titolo l’Effimero nell’arte. Dieci autori ognuno attraverso la propria arte hanno cercato di rappresentare il tema proposto. L’idea è nata dalla partecipazione di tre fotografi del FotoCineClub di Mantova,Patrizia Castellani,Rosy Fezzardi e Giovanni Moschese, al progetto Nazionale 2019 indetto dalla (FIAF) Federazione Italiana Associazioni Fotografiche dal titolo: l’Effimero e l’Eterno. Da tale esperienza è nata questa mostra che pur mantenendo lo stesso filo conduttore,ha voluto allargare l’interpretazione del tema ad altre forme d’arte quali la pittura,la scultura,la lettura,la creazione di composizioni floreali,la musica e il tango argentino  con i loro autori  Marco Viola,Maria Paola Ceccarini,Thomas Broccaioli,Maria Buzzago,Ilaria Toni,Giancarlo Ronchi , Michele Ruta,Patrizia con Angelo.

Arte qui intesa come creazione più o meno duratura che per mano del suo autore è volta a perdurare in un tempo indefinito ed indefinibile,fatto di somme di istanti che a sua volta puo’diventare eterno.

L’evento è in collaborazione con il Centro Culturale Villa Balestra e con il patrocinio del Comune di Rodigo

La mostra, a ingresso gratuito, resterà aperta domenica 17, sabato 23 e domenica 24 novembre dalle ore 10.00/12.00 e 14.00/18.00

 

locandina effimero nell'arte rosy fezzardi