Condividi

Letizia Ronconi Delegata Fiaf Lombardia Ovest

 

 

Lettera da Letizia Ronconi

 

 

Delegata Regione Lombardia Ovest

 

logo-fiaf-verticale

Carissimi Soci,

nei giorni scorsi il nuovo Consiglio Direttivo Fiaf mi ha conferito l’incarico di Delegata Regionale Lombardia Ovest per le province di Milano, Pavia, Varese, Como e Lecco. È per me non solo un grande onore, ma anche una grande responsabilità. Ho accettato questo ruolo convinta che certe esperienze vadano vissute, perché viverle è il solo mezzo per comprenderle.

Molti di voi non mi conoscono, ma spero avremo modo di incontrarci presto. Sono nata in provincia di Sondrio e, dopo gli studi classici, mi sono laureata in Biologia a Pavia. Durante l’insegnamento in Istituti Superiori di Lecco, dove risiedo, ho iniziato ad occuparmi di audiovisivi. Dopo aver seguito corsi di formazione relativi alla regia e al montaggio, ho realizzato con gli alunni lavori che hanno ottenuto premi e riconoscimenti in ambito nazionale negli anni ‘80 e ’90. Conclusa l’esperienza scolastica, ho proseguito nella realizzazione di documentari di carattere etnografico come socia del Centro di Cultura Lecco.

Da allora non ho mai smesso di apprendere e di sperimentare, convinta che la vita sia una continua scuola. Il mio nuovo impegno istituzionale sarà caratterizzato da rispetto, serietà ed essenzialità. Il mio obiettivo principale sarà quello di conseguire, tutti insieme, nuovi traguardi attraverso esperienze che abbiano come scopo principale la crescita collettiva in ambito culturale.

Ringrazio Silvano Peroni, Delegato Regionale Lombardia Est, per gli auguri di buon lavoro che contraccambio. Sono certa che la nostra sarà una fattiva collaborazione e ciò sarà la garanzia che, pur divisa in due parti, la Lombardia continuerà ad essere una sola grande regione in ambito Fiaf.

Un caro saluto per ciascuno di voi

Letizia Ronconi

DR FIAF Lombardia Ovest