Condividi

Ancona Foto Festival 2021 – Il Mascherone – Ancona

Cari amici,

dopo che, nel 2020, si è dovuta annullare l’edizione – praticamente pronta – del nostro festival, e sospendere a metà cammino l’edizione autunnale di Ancona Fotografia, a inizio anno ci siamo messi a testa bassa a lavorare per impostare un programma di alto livello per l’edizione 2021. Trascorso il primo semestre per il perdurare dei blocchi, in accordo con l’Assessore alla cultura del Comune di Ancona, abbiamo scelto il periodo estivo per lo svolgimento di AFF 2021.
I nostri sforzi sono stati premiati anche perchè il Comune ci ha concesso per un intero mese l’utilizzo della Sale Vanvitelli della Mole Vanvitelliana, la sala che ha già visto il passaggio di Letizia Battaglia, Cartier-Bresson e altri mostri sacri della fotografia internazionale.

Vogliamo invitarvi, quindi, all’inaugurazione di Ancona Foto Festival 2021, fissata per sabato 14 agosto alle 17,30, con un incontro con il grande fotoreporter Mauro Galligani.
Avremo in esposizione per tutto il periodo 12 lavori di 11 autori:

Susi Belianska – Secret garden #
Giuseppe Cardoni – Jazz notes e Boxing notes #
Ignacio Coccia – Le altre anime dell’est #
Valeria Coli – Amaltea #
Gianluca Colonnese – La morte dei patriarchi #
Simone Francescangeli – La solitudine dei cipressi #
Giulia Gatti – Su mia madre tira vento #
Giorgio  Negro – Pathos #
Gigi Soldano – Sfide oltre i miei occhi #
Nikita Teryoshin – Nothing personal back office of war #
Gianluca Uda – Qualcosa del mare.

Susi Belianska, fotografa di moda di livello internazionale, terrà un workshop su questo filone all’inizio di settembre (allegata locandina).
Avremo diversi incontri con gli autori, sui quali saremo più precisi appena possibile.

Quest’anno ci sarà una bella e intrigante novità: all’entrata della mostra troverete un BookShop curato da Simona Rossi della Libreria Fogola di Piazza Cavour, con libri di fotografia e non solo; sono inoltre in preparazione ulteriori iniziative in collaborazione con Fàgola – la booktique di Fogola

Per ogni informazione potete consultare il nostro sito www.anconafotofestival.it, la nostra pagina FB, l’evento FB a questo indirizzo https://www.facebook.com/events/835448224041217/
Siamo a disposizione per eventuali chiarimenti sul programma: Danilo Antolini 3331626896 – Sauro Marini 3896655152Alleghiamo alla presente: