Lo spirito del Rajasthan – Giulio Brega – Fabriano dic21

Condividi

Lo spirito del Rajasthan – Giulio Brega – Fabriano

Le suggestioni dell’India entrano nella nuova  Biblioteca Multimediale R.Sassi di Fabriano Largo San Francesco 1/B, con una mostra fotografica dal titolo “Lo spirito del Rajasthan” di Giulio Brega.
La mostra, con il patrocinio del Comune di Fabriano ed il Riconoscimento della FIAF , verrà inaugurata sabato 6 dicembre 2014 alle ore 17 con un introduzione dell’artista Roberto Moschini. Rimarrà aperta ai visitatori dal 6 dicembre 2014 al 17 gennaio 2015 con ingresso libero.
In un area culturale all’avanguardia  si potranno ammirare quarantacinque immagini a colori realizzate in una regione a nord ovest dell’India che fu la terra dei Maharaja. Oltre alle fotografie esposte sarà possibile ammirare altre immagini su maxischermi all’interno della struttura.
In questo lavoro Giulio Brega orientando il suo obbiettivo in piccoli e grandi centri si è lasciato calamitare dai colori e dall’intensa spiritualità, aprendosi con stupore e pudore ed evidenziando l’attualità  di una parte dell’India in cui il mistero è ancora presente.
Ha colto, nello smisurato oceano umano dell’India, situazioni ed emozioni che. in modi differenti riescono a toccarci nel profondo.

Locand