100 Volte Marche dic18

Condividi

100 Volte Marche

Fabbrica Cultura, Società Cooperativa Consortile, propone 100 Volte Marche, una iniziativa di carattere culturale di rilievo regionale, proposta da Fabbrica Cultura, Soc. Coop. Cons., in collaborazione con il tour operator Food & Relax.

100 Volte Marche si avvale del patrocinio della Regione Marche e del MAB Marche (Musei, Archivi, Biblioteche) e prevede l’importo supporto del Coordinamento Reg.le ICOM Italia.

100 volte Marche intende difatti coinvolgere tutti gli attori pubblici al fine di diffondere un’immagine positiva della regione, ovvero dei suoi concittadini più longevi.

Il Concorso che si svolgerà in tre sezioni 100 volti 100 storie 100 mi piace intende selezionare 100 immagini di volti di anziani che, con la loro età e le loro storie, possano testimoniare che la Regione Marche offre condizioni di vita straordinarie e vantaggiose. Ciascun volto sarà quindi corredato da una breve storia, che ne racconterà i particolari più interessanti.

Per l’iniziativa è prevista la partecipazione di personalità di rilievo del settore foto – giornalistico; la giuria sarà presieduta da Gino Troli storico e composta da Giancarlo Basili scenografo, Valentina Conti editrice, Dino Cappelletti fotografo, Massimiliano Fabrizi – fotografo ed esperto di social media, Tiziana Maffei referente ICOM Italia e direttore rete Musei Piceni.

L’iniziativa si avvarrà di una importante campagna promozionale, che prevede il coinvolgimento di numerose associazioni di categoria (CNA e CGIA regionali, ICOM coordinamento regionale), nonché di enti locali di vario livello, musei e reti museali, associazioni culturali specializzate nei settori fotografia, web e narrativa.100 Volte Marche è un progetto di Fabbrica Cultura, società che unisce 21 aziende fra le più attive e innovative nel settore della cultura, dello spettacolo, del turismo, dell’ambiente e della creatività con un fatturato di circa 6milioni di euro e oltre 200 addetti: un gruppo di imprenditori marchigiani che sintetizzano il binomio dal fare cultura servendo la domanda di cultura.

Il Concorso 100 Volte Marche si inserisce in una serie di iniziative con cui Fabbrica Cultura intende promuovere la Regione Marche al prossimo EXPO 2015. All’iniziativa in oggetto seguiranno, difatti, varie attività di approfondimento dedicate al tema “Le Marche una regione longeva.

Per info e dettagli è possibile accedere al sito dedicato all’iniziativa www.100voltemarche.it nonché alla pagina istituzionale del Consorzio, www.fabbricacultura.com.

Certi della Vostra adesione, vi chiediamo di affiggerela locandina e condividere il comunicato stampa in allegato, e vi invitiamo a dare massima diffusione al Concorso, nonché a segnalarci persone interessate a parteciparvi e potenziali soggetti da fotografare e narrare.

Antonella Nonnis | Mob. 335 6076549 | antonella.nonnis@progettozenone.it – Presidente

Valentina Bucci | Mob. 320 7527575 | info@100voltemarche.it – Segreteria organizzativa

Cristian Ciarrocchi | Mob. 3408514962 | info@100voltemarche.it –Segreteria organizzativa

Regolamento

Microsoft Word - LOCANDINA.doc