Anno 2015

Concorso Fotografico “I Borghi Medioevali: Tesori da rivivere” – Fotocineclub Fermo

 In occasione della prima esposizione “Riabita” che avrà luogo al Fermo Forum dal 6 all’8 novembre 2015 viene indetto, in collaborazione con l’associazione “Fotocineclub Fermo” una mostra fotografica incentrata sulla valorizzazione del patrimonio architettonico e paesaggistico delle Marche, Umbria e Abruzzo.
Riabita affronta in maniera prioritaria il tema edilizio visto come opportunità per il restauro e la conservazione dei beni architettonici esistenti ed a rischio di degrado e di scomparsa.
Una mostra fotografica dedicata a questi aspetti può costituire una valida e propositiva integrazione di tutti i vari argomenti che verranno approfonditi con vari convegni ed affrontati dagli espositori attraverso l’offerta dei loro prodotti e servizi.

La Service Promotion sas, con sede in San Severino Marche, via Mazzini n. 7, ed Il Fotocineclub Fermo, con sede a Fermo in contrada Girola, d’ora in poi “organizzatori”, ritengono che le fotografie partecipanti al concorso debbano avere una doppia funzione:
di denuncia per le realtà trascurate ed in via di abbandono e di testimonianza positiva per quei borghi che invece si sono mossi o si stanno attivando per la loro rinascita.
.

Regolamento Concorso Fotografico

 

Modulo di iscrizione

 

loc

Articoli correlati

Back to top button