Giovanni Ceccarelli – Fotoclub Fano Nov22

Condividi

Giovanni Ceccarelli – Fotoclub Fano

Questo giovedì avremo come ospite Giovanni Ceccarelli, è un giovane fotografo di Mombaroccio(PU) che negli ultimi anni ha visto la sua passione crescere tanto da realizzare alcuni Reportage  in Palestina (2014) ed Etiopia (2015) . Non segue le “regole classiche” della fotografia e gli piace spesso scattare immagini con un forte “rumore” visivo.

In questo incontro presenterà due dei suoi  ultimi progetti fotografici. Il primo, A Kind of Love, è stato realizzato a Bangkok, con la supervisione di David Alan Harvey, fotografo Magnum e proprietario di Burn Magazine. E’ un breve racconto fotografico confinato dentro Nana Plaza, il quartiere a luci rosse più famoso del mondo.

Il secondo è un progetto non ancora concluso, intitolato ‘The struggle of the Menja’, al quale sta lavorando insieme alla ONG Comunità volontari per il Mondo. I Menja sono una minoranza che vive nella zona di Kaffa, nel sud dell’Etiopia. Da secoli vengono discriminati per vari motivi ma, di recente, hanno iniziato a lottare per migliorare la situazione all’interno della società.Gio